Ferrari distribuisce ai propri dipendenti un premio competitività fino a 5.892 euro
Ferrari si conferma un’azienda particolarmente attenta ai propri dipendenti. Il premio competitività 208 è il più alto di mai assegnato da Cavallino Rampante.
Ferrari distribuisce il “premio competitività 2018” ai propri dipendenti: gran parte di loro (86%) riceverà un bonus compreso tra i 5.500 e i 5.892, il massimo spetterà a coloro i quali non hanno fatto neppure un giorno di assenza dal lavoro. Si tratta di una cifra record, la più alta distribuita dal Cavallino Rampante.
La notizia è stata diffusa da Giorgio Uriti - segretario del sindacato Fim-Cisl Emilia centrale - che sulla testata sassuolo2000.it ha commentato: : “È il più alto nella storia della Ferrari. L’86% dei circa 3.500 lavoratori prenderà tra il 100% del premio (5.500 euro) e il 107% (5.892 euro a chi non ha fatto alcuna assenza). Sono stati centrati in pieno tutti gli indicatori (numero vetture prodotte, risultato economico operativo e qualità) che determinano il premio”.
“Con il contratto aziendale firmato nel 2016” – continua Uriti – “abbiamo accompagnato la crescita della Ferrari. Gli scettici non credevano tre anni fa che la Ferrari avrebbe prodotto più di 9 mila auto. La crescita del valore aziendale è arrivata soprattutto per merito della straordinaria competenza, disponibilità e professionalità delle donne e uomini della Ferrari”.
Le buone notizie in arrivo da Maranello non finiscono qui. La stessa fonte sindacale ha annunciato di acer ricevuto una comunicazione dalla Ferrari che annuncia 75 nuove assunzione a partire dal 1 aprile 2019.
© RIPRODUZIONE RISERVATA