Amazon: con In-Car consegna i pacchi direttamente nel bagagliaio dell’auto
Negli Stati Uniti Amazon ha iniziato il servizio di consegna dei pacchi direttamente nel bagagliaio dell’auto del destinatario. Per ora solo per possessori GM, Ford e Volvo.
Amazon lancia il servizio che permette ai possessori di autovetture GM, Ford e Volvo di ricevere gli acquisti effettuati sul markeplace di Jeff Bezos direttamente nel bagagliaio della propria auto. Un’idea di cui si era già parlato nei mesi scorsi ma che ora diventa realtà negli Stati Uniti.
Una novità decisamente interessante per chi non è facilmente reperibile a casa o in ufficio, con il rischio di vedere slittare la consegna del proprio pacco a causa dell’assenza di una persona alla quale consegnarlo. È l’opzione “In-Car”, attivabile tramite l’app di Amazon che rende l’automobile una casella postale pronta a ricevere e custodire gli acquisti.
Amazon: come funziona la consegna pacchi nel bagagliaio auto
Il servizio Amazon “In-Car” sarà attivo in 37 località degli Stati Uniti e riservato agli utenti Amazon Prime. È necessario possedere un veicolo tra quelli equipaggiati con connessione 4G e in grado di essere aperti da remoto. Dunque - per ora - Ford, Volvo e marchi GM come Buick, Cadillac e Chevorlet.
Una volta attivato il servizio, l’utente può richiedere la consegna del pacco nell’auto, che dovrà essere parcheggiata in aree pubbliche e accessibili al corriere. Quest’ultimo, aprirà la vettura tramite wireless, depositerà la merce nel bagagliaio e richiuderà l’auto durante una finestra temporale concordata di quattro ore. Il proprietario riceverà notifiche su tutta l’operazione.
È evidente come sia necessaria da parte dell’utente una notevole dose di fiducia nei confronti di Amazon e dei corrieri, perché autorizzare l’accesso al proprio veicolo a dei perfetti sconosciuti non è certo da tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA