Volkswagen ID.7 GTX: trazione integrale per la berlina elettrica sportiva

Marco Lasala

12 Maggio 2023 - 10:43

condividi

Debutterà in estate all’IAA Mobility la nuova Volkswagen ID.7 GTX, la berlina elettrica sportiva.

Volkswagen ID.7 GTX è una berlina elettrica sportiva di prossima commercializzazione. Sarà presentata dal Marchio tedesco in occasione dell’IAA Mobility di Monaco di Baviera, evento che si svolgerà dal 5 al 10 settembre 2023.

Una quattro porte adatta alle lunghe percorrenze, dotata di trazione integrale a doppio motore e di una serie di elementi di design sportivi, la nuova Volkswagen ID.7 GTX sarà il terzo modello della famiglia GTX.

Soluzioni intelligenti per un’auto a zero emissioni che abbina alte prestazioni ad un comfort di livello premium, GTX è sinonimo di mobilità elettrica e di sportività intelligente.

Diversi dettagli che sottolineano la sua vocazione sportiva, le cuciture a contrasto GTX rosse sui sedili, plancia e portiere esaltano il suo DNA “racing”, il tetto a contrasto e i finestrini oscurati contribuiscono a rendere la sua immagine accattivante.

Volkswagen ID.7 GTX con Vehicle Dynamic Manager

Al pari degli altri modelli della famiglia GTX, il riferimento è alla ID.4 e ID.5, anche sulla tre volumi tedesca è presente il Vehicle Dynamic Manager responsabile del controllo intelligente del sistema di trazione integrale a doppio motore che equipaggia la ID.7 GTX.

Un software in grado di intervenire non solo sul propulsore ma anche su diversi sistemi di controllo, dalla frenata allo sterzo fino al telaio, tutto varia in funzione della modalità di guida selezionata dal guidatore.

Il Vehicle Dynamic Manager consente di raggiungere la combinazione ottimale tra efficienza, dinamica e stabilità di guida.

Il telaio e lo sterzo sono stati ulteriormente migliorati, l’utilizzo della piattaforma modulare elettrica MEB consente un’ampia gamma di personalizzazione.

La Volkswagen ID.7 GTX è il modello di punta della famiglia GTX

Un marchio che ha debuttato all’interno dell’offerta Volkswagen due anni fa e che oggi rappresenta, grazie al suo design sportivo e a contenuti di valori, la mobilità elettrica sostenibile, intelligente e sportiva.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA