Qual’è l’auto più affidabile? Al primo posto i SUV Lexus

Marco Lasala

29 Settembre 2023 - 11:46

condividi

Secondo un recente sondaggio condotto da What Car? è la Lexus l’auto più affidabile.

Lexus per la settima volta conquista il titolo di auto più affidabile del 2023. Secondo un sondaggio condotto dalla rivista britannica What Car?, il marchio giapponese premium sarebbe in assoluto il brand più affidabile, sono 32 i marchi presi in considerazione e 178 i modelli analizzati.

La qualità dei veicoli Lexus è stata ampiamente confermata, Lexus secondo il sondaggio di What Car? è la scelta migliore per via delle vere volte in cui manifesta inconvenienti e per la facilità con cui le sue concessionarie risolvono rapidamente i problemi sulle vetture senza alcun costo per il cliente.

Nel Regno Unito, nel solo 2023, hanno partecipato al sondaggio 22.000 in merito al comportamento delle auto e sulla gestione di eventuali difetti, un test che ha preso in esimete 32 marchi e 178 modelli diversi fino al 5° anno di eta.

Le auto più affidabili del 2023, leggi qui...

I test hanno riscontrato che Lexus ed in particolare i suoi SUV di prima generazione di NX si posiziona al primo posto con il 99,8%, mentre l’attuale generazione di NX è al 99,4%, la UX al terzo posto con il 99,3%.

Tra i SUV premium il Lexus RX si piazza in seconda posizione come il migliore per affidabilità e qualità nel tempo

Tra le motorizzazioni più affidabili spicca la Premium Hybrid, unità semplice e facile da riparare quando si verifica un problema, anche la IS seppur non più commercializzata, si è fatta apprezzare per durata nel tempo dai suoi proprietari, sua è la posizione leader nei test di affidabilità con un punteggio del 98%.

Claire Evans: “Se l’affidabilità è la tua priorità, un modello Lexus è la scelta migliore. Non solo sulle auto Lexus si riscontrano raramente dei problemi, ma le rarissime volte in cui si presentano degli inconvenienti, i suoi concessionari li risolvono rapidamente e senza alcun costo per i clienti. È il marchio leader per quanto riguarda l’affidabilità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA