Nissan Qashqai e-Power 90° anniversario
Disponibile in soli 900 esemplari per il mercato italiano, la Nissan Qashqai e-Power 90° anniversario è caratterizzata da dettagli esclusivi e padiglione elementi di stile di colore nero che conferiscono alla vettura un aspetto premium e distintivo.
La gamma della Nissan Qashqai e-Power si arricchisce di una versione speciale in edizione limitata: la 90° anniversario.
La Qashqai e-Power 90° anniversario è realizzata sulla base dell’allestimento N-Connecta con l’aggiunta di accessori esclusivi tra cui battitacco illuminati, tetto panoramico con barre longitudinali e cerchi in lega da 18 pollici a cinque razze in colore nero.
Le combinazioni di colore per la carrozzeria sono tre, tutte con tetto a contrasto: Pearl White con tetto nero, Ceramic Grey con tetto nero e Black Metallic con tetto grigio. Tra gli accessori disponibili a richiesta:
- Head Up Display da 10,8" che proietta informazioni sull’itinerario, sul traffico o di assistenza alla guida sul parabrezza nel campo visivo del guidatore
- ProPilot Assist con navi-link, che regola accelerazione, frenata, stop e ripartenza nella singola corsia, legge i segnali stradali e adatta automaticamente la velocità della vettura
- caricatore wireless per smartphone
Nissan e-Power: una tecnologia innovativa
La serie speciale di Nissan Qashqai è equipaggiata con l’apprezzato propulsore e-Power scelto in Italia da oltre 9.000 automobilisti.
e-Power è un brevetto Nissan, un unicum nel panorama automobilistico, e rappresenta un approccio rivoluzionario all’elettrificazione. È costituito da un motore elettrico da 190 CV che muove le ruote della vettura e un motore termico deputato esclusivamente alla produzione di energia. Il motore termico da 1,5 litri e 158 CV è stato appositamente sviluppato per questa applicazione e dotato dell’esclusiva tecnologia del rapporto di compressione variabile per favorire efficienza o prestazioni in funzione delle varie situazioni di guida.
Il piacere di guida è quello tipico di un EV e il motore termico, che si accende solo quando è necessario, garantisce bassi consumi, basse emissioni e silenziosità. La soluzione ideale soprattutto nei contesti urbani, dove frequenti ripartenze e frenate facilitano la rigenerazione dell’energia e il motore termico è spesso spento, con un numero di accensioni inferiore del 65% rispetto a un ibrido tradizionale
Le prime unità di Nissan Qashqai e-Power 90° anniversario saranno disponibili a partire dal mese settembre, il prezzo di listino non è stato ancora comunicato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA