Kia Sportage 2021: foto, prezzi e caratteristiche della 30° Anniversario
L’attesa sta per finire, dopo il recente debutto della nuova Hyundai Tucson, conto alla rovescia per il nuovo Kia Sportage 2021. Il modello attuale è in vendita a patire da 27.500 euro per la 1.6 Eco GPL
Kia Sportage 2021 è un SUV accattivante. È pronto a lasciare la scena al nuovo model year 2022, modello che ricalcherà, almeno dal punto di vista tecnico, quanto già visto sulla nuova Hyundai Tucson.
Punterà su motorizzazioni ibride, su di una tecnologia all’avanguardia e su di un design fuori dagli schemi, nell’attesa in concessionaria è disponibile la nuova Kia Sportage 2021 30° Anniversario a partire da 39.750 euro.
Nonostante sia stato commercializzato qualche anno fa, il SUV coreano ha ancora una linea estremamente piacevole e contenuti al passo con i tempi, l’attuale gamma, vede in listino la presenza di unità a benzina e Diesel, con alimentazione ibrida e a GPL.
Kia Sportage 2021 è in vendita a partire da 27.500 euro
Dimensioni compatte per il SUV coreano, offerto anche con motorizzazioni ibride e GPL, quest’ultima variante ha dimostrato di essere particolarmente apprezzata dagli automobilisti italiani, per via della sua grande autonomia e ridotti costi di gestione.
Tre gli allestimenti attualmente disponibili:
- Urban;
- Business Class;
- Style.
La garanzia su tutta la gamma è di 7 anni o 150.000 km.
L’allestimento Urban, quello d’ ingresso, è disponibile sulle motorizzazioni Eco GPL, CRDi da 115 cavalli e CRDI Mild Hybrid da 136 cavalli. La ricca dotazione di serie comprende:
- cerchi in lega da 17 pollici;
- luci diurne e di posizione a LED;
- fari fendinebbia;
- cerchi in lega da 17 pollici;
- griglia anteriore black;
- specchietti retrovisori in tinta con la carrozzeria, con indicatori di direzione integrati a LED, regolabili e ripiegabili elettricamente;
- maniglie esterne in tinta con la carrozzeria;
- rivestimento in pelle per volante e pomello leva del cambio;
- climatizzatore elettronico bi-zona;
- cruise Control con Speed Limiter;
- sensore pioggia;
- retrocamera posteriore;
- sensori parcheggio posteriori;
- ABS / ESC / DBC, HAC, TSA;
- airbag frontali;
- attacchi isofix;
- sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS).
L’allestimento Business Class aggiunge alla dotazione della Urban:
- navigatore satellitare con radio DAB e schermo touch con display da 8 pollici e supporto Apple CarPlay e Android Auto;
- KIA UVO Connect;
- drive mode select (in presenza del cambio automatico doppia frizione DCT);
- sistema di rilevamento della stanchezza del conducente;
- regolazione automatica fari abbaglianti;
- avviso di superamento / correzione della carreggiata;
- sistema di riconoscimento dei limiti di velocità;
- sedile guidatore con supporto lombare elettrico.
Top di gamma è la Style, in vendita a partire da 30.000 euro (1.6 Eco GPL / 1.6 CRDi 115 cavalli), che aggiunge alla dotazione della Business Class:
- cerchi in lega da 19 pollici;
- fari full LED;
- protezione sottoscocca silver anteriore e posteriore;
- sensori parcheggio anteriori;
- alzacristalli elettrici anteriori con funzione safety.
La gamma GT Line, in vendita a partire da 34.500 euro per la 1.6 CRDi mild hybrid da 136 cavalli, prevede anche una variante ancora più sportiva, la GT Line Plus, disponibile unicamente per le versioni con cambio automatico doppia frizione DCT a sette rapporti. Il grintoso look è sottolineato dalla presenza di una serie di accessori quali:
- cerchi in lega leggera con design specifico da 19 pollici;
- rivestimenti in pelle;
- paddles di cambiata al volante.
Kia Sportage 2021 30° Anniversario
Celebra un successo senza precedenti, dopo oltre 160.000 unità vendute in Italia a partire dal 1994. Si basa sull’allestimento GT Line e aggiunge una serie di accessori marcatamente sportivi.
È in vendita a partire da 39.750 euro, questa special edition è disponibile sia sulla motorizzazione 1.6 CRDi da 136 cavalli mild hybrid a due ruote motrici, sia per la variante a trazione integrale.
Foto Kia Sportage 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA