KIA Sportage

Prezzo a partire da € 21.000,00

condividi
KIA Sportage
5 foto

Tutte le informazioni sulla Kia Sportage, il SUV medio della casa automobilistica coreana: la storia del modello, la descrizione della gamma, le motorizzazioni disponibili, il prezzo di listino e la scheda tecnica con tutti i dettagli.

La Kia Sportage è un SUV prodotto dalla casa coreana. Sorella minore della più grande Sorento, vanta un design grintose, rinnovato nel 2018 con il rstyling di metà vita.

Rinnovati anche gli interni, ora apiù ergonomici e funzionali. La Sportage viene proposta con motorizzazioni benzina, diese e ibride. I motori sono il 1.6 a benzina da 132 e 177 CV e a gasolio da 116 e 136 CV. C’è poi la versione ibrida con il motore diesel da 2 litri abbinato ad un piccolo motore elettrico.

Kia Sportage: prezzo

La Kia Sportage ha un prezzo di listino che parte dai 24.500 euro della versione a benzina 1.6 GDI Business Class 2WD. Per chi preferisce la motorizzazione diesel, il listino parte dai 27.000 euro 1.6 CRDI 115CV Business Class a due ruote motrici. La versione ibirda, invece, è proposta con prezzi a parte dai 28.000 euro della 1.6 MHEV 115CV Business Class 2WD

Kia Sportage: caratteristiche

La Sportage è un’auto poliedrica, capace di soddisfare sia chi cerca una crossover a due ruore motrici dalla guida alta e confortevole, sia hi cerca un SUV a trazione integrale in grado di affrontare terreni sconnessi e all’occorenza la neve. Con la possibilità di avere su tutta la gamma il cambio automatico a otto rapporti e il powertrain ibrido che aggiunge al motore termico i vantaggi dello smart-hybrid.

La linea è moderna e dinamica. Il restyling del 2018 ha apportato poche modifiche ma tutte molto efficaci. In particolare nell’abitacolo sempre molto ampio, la rinnovata Sportage mostra differenze minime: è nuovo il volante e cambiano la disposizione delle rotelle per regolare il flusso dell’aria (ora sono orizzontali) e la grafica degli strumenti, più leggibile.

Nella guida l’auto è comoda e piacevole, le sospensioni filtrano bene le sconnessioni della strada, l’abitacolo è arioso e insonorizzato come si deve (solo oltre i 100 orari si nota qualche fruscio aerodinamico).

Kia Sportage: motori

La Kia Sportage viene proposta con un motore benzina, il 1.6 GDI, declinato su die livelli di potenza: 132 e 177 cavalli. Discorso analogo per il diesel da 1,6 litri CRDI: 115 e 136 cavalli. C’è anche il 2.0 CRDI a gasolio con 185 cavalli.

Il 1.6 benzina da 116 cavalli, il 1.6 diesel da 136 e il 2 litri da 185 cavall sono disponibili con il sistema smart hybrid, che affianca un piccolo motore elettrico al motore tradizionale.

Kia Sportage: storia

La Kia Sportage viene prodotta dalla casa automobilistica coreana Kia Motors a partire dal 1993 in varie generazioni: la prima è stata prodotta fino al 2002, la seconda è stata presentata nel 2004 ed è stata prodotta fino al 2010, la terza viene svelata nel 2010 ed è stata in produzione sino al 2016.

Il modello attuale è stato ristilizzato nel 2018. Dalla seconda serie la Sportage viene classificata in Europa come una SUV appartenente al segmento C.

KIA Sportage: Allestimenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA