I camper delle star di Hollywood

Gaetano Cesarano

14 Agosto 2023 - 09:07

condividi

Sempre più star della musica e del cinema scelgono camper o caravan come rifugio durante riprese cinematografiche o tour musicali. Ecco come le celebrità di Hollywood hanno fatto di una passione on the road un lussuoso stile di vita.

Vivere la vita on the road non è più solo una passione per i globetrotter: persino le celebrità di Hollywood non lesinano quando si tratta di investire in veicoli ricreazionali. Che si tratti di un sontuoso spazio d’appoggio in caravan durante le riprese di un film di successo o di un luxury motorhome per affrontare un tour musicale, per le star americane non c’è limite al lusso.

Justin Bieber: avventure di lusso in motorhome

Justin Bieber è famoso per soggiornare in alberghi di lusso, ma ha anche una passione per i motorhome di lusso. Nell’estate del 2020 ha deciso di fuggire dalla routine con un veicolo estremamente lussuoso per intraprendere un’avventura in Utah, immergendosi nel glamping. Per queste vacanze non ha badato a spese, investendo in un sontuoso Marathon Coach, uno dei camper più costosi al mondo, del valore di circa 2,5 milioni di dollari completo di pavimenti in marmo e porcellana ed un sofisticato sistema di riscaldamento.

La cucina è completamente attrezzata con elettrodomestici all’avanguardia con fornelli a induzione e lavastoviglie, mentre il salone, arredato con divani personalizzati, è stato progettato per garantire il massimo relax. E per un’esperienza di guida senza eguali i sedili sono dotati di un sistema elettronico di massaggio.

Leonardo Di Caprio e la sua motorhome

Nel corso delle riprese del film Inception nel 2009, Leonardo Di Caprio ha scoperto il piacere di rilassarsi in una lussuosissima "motorhome mansion". Con esterni dall’effetto oro e una lunghezza di 16 metri, questo veicolo superava la definizione di casa mobile, grazie ai lati estensibili che ne raddoppiavano la larghezza, passando da 2,5 a 5 metri. Per una superficie interna così spaziosa il design è stato ispirato dalle eleganti navi da crociera di lusso e il progettista David Rovsek ha scelto caratteristiche che richiamano gli yacht più raffinati, optando per mobili e boiserie in ciliegio, soffitti ribassati e uno specchio ovale sul soffitto della sala principale. All’interno non mancavano due caminetti, ben cinque televisori (di cui uno in ciascuno dei due bagni) e una doccia del valore di 25.000 dollari, rifinita con piastrelle in mosaico di vetro.

Per garantire la sicurezza le telecamere esterne erano collegate ai televisori, regalando tranquillità e privacy a questo attore di fama internazionale durante le sue avventure on the road.

Airstream Vintage per Matthew Mc Conaughey

Nella sua Airstream International del 2004 Matthew Mc Conaughey, attore premio Oscar nel 2014 per il film "Dallas Buyers Club", ha scelto un approccio vintage. Questa caravan personalizzata, che lo accompagna nei suoi viaggi attraverso l’America, è stata la sua dimora per ben 4 anni prima di acquistare la sua prima casa. Ancora oggi, rimane il suo rifugio e la sua casa per le vacanze durante i suoi spostamenti.

All’interno Mc Conaughey conserva alcuni dei suoi cimeli e persino la sua amata tavola da surf, sempre pronta a offrirgli momenti di svago lungo le coste oceaniche. L’attore, che condivide la vita con Camila Alves e i loro tre figli, apprezza la vicinanza alla natura che offre l’Airstream vintage "silver bullet": un’icona del caravanning introdotta per la prima volta sul mercato americano negli anni ’30.

L’interno dell’Airstream è pensato per il comfort e la praticità, con un accogliente salotto, una cucina essenziale, un piccolo bagno e una comoda camera da letto con una grande finestra che regala una vista incantevole.

Tom Hanks e la casa mobile da Oscar

Nel 1993 Tom Hanks, vincitore di 2 premi Oscar, si innamorò di un’idea straordinaria: una casa su ruote Airstream, un guscio vuoto che avrebbe trasformato in un’autentica opera d’arte. Questo trailer, un lussuoso Airstream Model 34 Limited Excella Travel Trailer di oltre 10 metri, è diventato la sua seconda dimora, un luogo dove intrattenere amici, colleghi e membri del cast.

Nel 2021 Tom Hanks si è separato dalla sua preziosa casa su ruote che è stata battuta all’asta al prezzo di 235.000 dollari.

Il grattacielo su ruote di Mariah Carey

La leggenda del pop Mariah Carey trascorre il suo tempo in tour a bordo di un enorme veicolo - simpaticamente soprannominato "skyscraper on wheels", ovvero grattacielo su ruote - che, come ci si può aspettare da una diva del suo calibro, ha un equipaggiamento super lussuoso.

Costruito da Anderson Mobile Estates, questo mastodontico trailer a 18 ruote può espandersi fino a offrire oltre 360 metri quadrati di spazio abitativo ed è dotato di finestre oscurate per garantire la massima privacy.

Il piano inferiore è un paradiso del lusso, con un divano di quasi 5 metri e un televisore da 65 pollici. Lungo il corridoio nell’area dedicata al trucco, un secondo televisore è nascosto dietro uno specchio sul pavimento, permettendo alla superstar di godersi i suoi programmi preferiti mentre si prepara per i suoi show.

Il soffitto del camper può essere sollevato per creare spazio aggiuntivo al piano superiore, una vera e propria party house con televisori ai due estremi e pista da ballo: un luogo perfetto per la star per scatenarsi dopo gli spettacoli.

Argomenti

# Camper

© RIPRODUZIONE RISERVATA