Honda CR-V: il SUV di sesta generazione

Marco Lasala

12 Maggio 2023 - 11:28

condividi

Disponibile anche con tecnologia e:HEV Full Hybrid, la nuova Honda CR-V arriverà in Europa nel corso dell’anno.

Honda CR-V 2023 arriverà entro fine anno in Europa. Rappresenta il SUV più venduto a livello globale per il Marchio dell’Ala, un modello che arriva nel vecchio continente forte di una tecnologia evoluta e con avanzati sistemi di assistenza alla guida.

La nuova Honda CR-V è stata presentata in Germania, a Offenbach, un SUV che abbina confort e innovazione, dinamica di guida ad affidabilità, particolare è l’attenzione riservata a colori, materiali, tessuto e interni, l’obiettivo per il brand nipponico è quello di posizionarlo verso il segmento premium.

Honda CR-V sarà disponibile nelle varianti Full Hybrid e Plug-in Hybrid

Il SUV Honda sarà proposto nella variante Full Hybrid, la e:HEV e per la prima volta sul mercato europeo, anche con alimentazione Plug-in Hybrid (e:PHEV).

Il minimo comune denominatore per queste due versioni è il motore a combustione interna, un quattro cilindri in linea da 2 litri a ciclo Atkinson, con iniezione diretta, completamente rivisto rispetto alla quinta generazione di CR-V, che vanta una migliore efficienza, precisione e potenza.

La versione con alimentazione ibrida plug-in è dotata di una coppia di motori elettrici e di una batteria ad alta intensità. Riesce a percorrere in modalità EV, poco più di 80 km. La Casa dell’Ala dichiara che in presenza di una temperatura delle batteria prossima ai 25 C°, il tempo di ricarica completa è di 2.5 ore.

La versione Full Hybrid e:HEV della Nuova CR-V è dotata di due motori elettrici leggeri e compatti e di una batteria agli ioni di litio. Per entrambe le versioni il look è particolarmente ricercato, a distinguerle la griglia anteriore, i sottili gruppi ottici e le distintive luci di posizione.

Rispetto alla generazione precedente il passo aumentato di 40 mm ha influito positivamente sull’abitabilità interna, i passeggeri posteriori hanno uno spazio maggiore per le gambe (+16 mm) con lo schienale regolabile su otto inclinazioni.

Tom Gardner, Senior Vice President di Honda Motor Europe Ltd. ha dichiarato: “Il nuovo CR-V ha tutte le caratteristiche che rendono questo modello iconico: design innovativo, abitacolo di qualità superiore, livelli di sicurezza, praticità e comfort ai vertici delle categoria, oltre a prestazioni efficienti e reattive. Quest’ultima versione rappresenta l’offerta SUV più evoluta. Un prodotto unico, dinamico e premium, che soddisfa pienamente le attuali esigenze del mercato europeo”.

Argomenti

# Honda

© RIPRODUZIONE RISERVATA