Czinger 21C V Max: oltre i limiti della Koeningsegg Regera
È più veloce della Koenigsegg Regera, la Czinger 21C V Max raggiunge i 400 km/h in circa 27 secondi.
Czinger 21C V Max è una hypercar da oltre 400 km/h. In accelerazione risulta più veloce della Koenigsegg Regera, eppure il suo aspetto, seppur fuori dal comune, non è così estremo anzi, la sua carrozzeria sembra disegnata dal vento nonostante siano del tutto appendici aerodinamiche.
Motore posteriore centrale, sedile guida centrale come su di un aereo da caccia, due posti posteriori e prestazioni da riferimento assoluto, perché la Czinger 21C V Max è una variante della 21C, un’auto ancora più veloce, sorprendente e soprattutto scattante.
Czinger 21C V Max: motore e prestazioni
Cuore di questo missile terra-terra è un motore V8 biturbo con alimentazione ibrida da 2,88 litri capace di sprigionare una potenza di 1.250 cavalli e di proiettare la 21C V Max verso limiti incredibili, nel classico 0 - 100 km/h impiega circa 2 secondi, il quarto di miglio viene coperto in 8.1 secondi e per raggiungere i 400 km/h con partenza da fermo impiega 27 secondi, un tempo questo inferiore addirittura a quanto stabilito dalla Koeningsegg Regera che impiega 28,81 secondi.
Rispetto alla 21C la carrozzeria ha subito diverse modifiche che hanno riguardato la zona anteriore con uno splitter più pronunciato e sottile e un corpo macchina realizzato interamente in materiale composito.
A sottolineare il suo carattere sportivo ci pensa una sorprendente tonalità arancione denominata “Golden State of Mind” che si abbina alla perfezione con il profilo nero del tetto e con i particolari in materiale composito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA