Pagani Automobili celebra il suo 25° anniversario alla Monterey Car Week 2023

Marco Lasala

10 Agosto 2023 - 10:25

condividi

La Monterey Car Week si svolge dall’11 al 20 agosto, al prestigioso evento parteciperà anche la Pagani Automobili.

Pagani Automobili sarà tra i protagonisti della Monterey Car Week 2023. Si svolgerà dall’11 al 20 agosto uno degli appuntamenti più attesi in California e dedicato al mondo delle auto storiche e moderne.

La presenza all’edizione 2023 della Pagani Automobili è una tappa ulteriore nella celebrazione del suo 25° Anniversario, un marchio nato da una intuizione di Horacio Pagani colui che non solo ha realizzato un Atelier creativo fatto di valori, persone e bellezza.

Alla Monterey Car Week sarà esposta anche una Pagani Utopia

Una Hypercar realizzata in soli 99 esemplari (Coupé) e già completamente assegnata a facoltosi collezionisti, un’auto che sarà esposta presso l’esclusivo Qual Lodge & Golf Club, una sportiva il cui design, seppur semplice è difficilmente replicabile. Utopia racconta un’idea visionaria e in controtendenza, il tutto mantenendo sede a quel principio “leonardesco” di Arte e Scienza, dove si crea qualcosa si unico esplorando quando già scoperto in passato.

Non solo Utopia allo stand Pagani alla Monterey Car Week, presenti anche altri due modelli iconici del Marchio, la Zonda e la Huayra, modelli che rappresentano di fatto la base di un percorso iniziato nel 1999 con la C8 (Zonda) e proseguito nel 2011 con la Huayra (C9).

Sabato 19 agosto avrà luogo la spettacolare parata di vetture Pagani che raggiungeranno la città di Seaside, un evento unico nel suo genere, fantastiche hypercar che nascono in Italia raggiungeranno la sede della “Exotics on Broadway”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA