Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio: al via gli ordini

Marco Lasala

27 Giugno 2023 - 12:18

condividi

Al via le ordinazioni in Italia delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio sono ordinabili presso gli Showroom ufficiali del Marchio del Biscione. Una berlina e un SUV dalle prestazioni sconfinate, due modelli che si posizionano al vertice nelle rispettive fasce di mercato, due vetture che rappresentano il meglio della tecnologia della Casa di Arese.

Best in Class per handling, un rapporto peso/potenza per una guida unica e coinvolgente, le Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio sono spinte da un motore V6 da 2.9 litri, potenziato a 520 cavalli.

Presente un differenziale autobloccante meccanico, un accorgimento preso in prestito dalla Giulia GTA e che contribuisce a rendere ancora più appagante il comportamento della vettura e la sua motricità, stabilità e velocità in curva.

Sulla Giulia Quadrifoglio uno splitter attivo in carbonio veicola i flussi d’aria sotto il veicolo, aumentano la stabilità e le prestazioni, un impianto di scarico Akrapovic esalta il sound del V6 biturbo.

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio: proiettori 3+3 con fari full-LED Matrix

Sulle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio debuttano i nuovi gruppi ottici dotati di tecnologia full LED Matrix, in grado di offrire una illuminazione ottimale in ogni condizione di guida.

La Giulia Quadrifoglio è equipaggiata con cerchi in lega bruniti sportivi a 5 fori da 19 pollici, da 21 pollici sullo Stelvio, le pinze freno sono rosse.

Novità anche per gli interni, debutta il nuovo schermo TFT da 12,3 pollici full digital, sulla Quadrifoglio sono disponibili tre layout con l’esclusiva configurazione Race.

Il layout Race mostra nella schermata centrale tutte le informazioni fondamentali che ogni pilota vuole avere sotto controllo: contagiri, contachilometri, tachimetro e indicatore di cambiata.

Stellantis Financial Services propone per le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio un’offerta commerciale esclusiva: una rata di 790 euro al mese, con la possibilità di scegliere alla scadenza del contratto, tra tre diverse opzioni: sostituire la vettura con una nuova, tenere l’auto pagando la rata finale oppure restituire la vettura.

Per il noleggio, l’offerta per la Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio prevede un anticipo di 19.999 euro iva inclusa per un canone mensile di 1.199 euro, mentre quella per lo Stelvio Quadrifoglio prevede un anticipo di 20.999 euro e una rata mensile di 1.349 euro.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA