Nuova Subaru Outback Geyser: ammiraglia da offroad

Gaetano Cesarano

9 Aprile 2024 - 12:13

condividi

Nel nuovo allestimento Geyser, la Subaru Outback coniuga al meglio i contenuti da vera ammiraglia con la vocazione outdoor tipica del marchio giapponese.

La sesta generazione della Subaru Outback è stata lanciata nel 2021: si tratta di una vettura completamente rinnovata rispetto alle generazioni precedenti, ma che preserva gli elementi distintivi che hanno reso celebre il marchio giapponese.

La Subaru Outback grazie al motore con architettura boxer e alla trazione integrale simmetrica è un’ammiraglia con una forte vocazione per l’outdoor.

L’introduzione del nuovo allestimento Geyser sottolinea la doppia anima della Outback, unendo elementi estetici delle apprezzate versioni 4dventure alle dotazioni di bordo delle varianti Premium.

Nuova Subaru Outback Geyser: dotazioni esclusive

Caratterizzato dalla colorazione esclusiva Geyser Blue, il design del nuovo allestimento della Subaru Outback è ricco di personalità. Diversi sono gli elementi che abbracciano lo spirito outdoor tra cui:

  • mancorrenti sul tetto per una capacità di carico maggiorata;
  • protezione paraurti anteriore e posteriore con finitura Gloss Black;
  • retrovisori, spoiler e antenna "shark" in colore Crystal Black;
  • cerchi in lega da 18 con finitura nero opaco.

Tra i tanti dettagli che provvedono a distinguere l’allestimento Geyser, aumentando la praticità di utilizzo della vettura, non mancano i paraspruzzi anteriori e posteriori e le protezioni in resina su portiere e bordo superiore del paraurti posteriore.

L’eccezionale comfort della Outback Geyser si riflette nella dotazione di bordo caratterizzata da contenuti normalmente riservati alla versione Premium. Nel dettaglio:

  • sedili in pelle nappa;
  • memoria per sedile conducente e retrovisore;
  • retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con funzione inclinazione in retromarcia;
  • sistema audio Harman Kardon con 11 altoparlanti, subwoofer e amplificatore a 8 canali;
  • telecamera anteriore e laterale;
  • tetto apribile elettrico in cristallo.

Nell’abitacolo, per aumentare la funzionalità e l’usabilità dell’auto anche fuori dal contesto urbano, troviamo tappeti e vasca del bagagliaio waterproof, insieme ad una speciale protezione dei sedili posteriori.

Subaru Outback: motore e tecnologia

L’ultima generazione della Subaru Outback è equipaggiata con un motore benzina di 2,5 litri a iniezione diretta con architettura boxer, abbinato alla trazione integrale Symmetrical AWD e al cambio automatico CVT Lineartronic.

Alla eccezionale trazione integrale simmetrica, la nuova Outback aggiunge anche il sistema X-Mode che assicura semplicità ed efficacia di guida nelle più svariate condizioni meteorologiche e stradali, ed è dotato di 2 modalità di utilizzo:

  • Snow/Dirt per superfici stradali irregolari come neve o sterrato;
  • Deep Snow/Mud per neve fresca, fango o sabbia.

Oltre al sistema di assistenza alla guida EyeSight - con nuove telecamere in posizione più avanzata che raddoppiano l’area di rilevamento - la dotazione tecnologica comprende l’Autonomous Emergency Steering, che attiva automaticamente sterzo e impianto frenante per evitare possibili impatti, l’Intelligent Speed Limiter e l’Adaptive Cruise Control, che si arricchisce delle funzioni di Lane Centering Control e Preceding Vehicle Adaptive Steering Control.

Sempre in tema di sicurezza la Subaru Outback è dotata del Driver Monitoring System, il sistema di rilevamento che tiene gli occhi aperti su chi li chiude alla guida. Il DMS monitora costantemente l’attenzione del conducente con una telecamera e lo avvisa con segnali acustici e visivi in caso di segnali di stanchezza o distrazione. Il sistema riconosce il volto del conducente regolando automaticamente la posizione di sedili, retrovisori e temperatura all’ingresso nell’abitacolo in base alle preferenze impostate.

La Outback Geyser si pone al top della gamma Subaru con un’accostamento davvero distintivo di rivestimenti in pelle e materiali waterproof, inserti nero lucido e colorazione dedicata per la carrozzeria. I contenuti d’eccellenza, come il sistema audio Harman Kardon e il tetto apribile, si completano con i funzionali mancorrenti sul tetto con capacità maggiorata rispetto alla versione Premium, rendendo la Outback Geyser adatta a ogni viaggio.

Argomenti

# Subaru

© RIPRODUZIONE RISERVATA