MiMo 2023: tutte le supercar in mostra e le auto in anteprima

Gaetano Cesarano

14/06/2023

14/06/2023 - 17:10

condividi

All’Autodromo di Monza un ricco parterre di auto in anteprima e le più recenti supercar per il terzo appuntamento con MiMo.

I modelli più esclusivi di hypercar e supercar saranno in esposizione alla terza edizione di MiMo che si svolgerà presso l’Autodromo Nazionale Monza dal 16 al 18 giugno.

Protagonisti di esibizioni dinamiche, i bolidi da sogno dei brand più sportivi saranno una delle maggiori attrazioni della manifestazione motoristica. Il pubblico, grazie anche all’ingresso gratuito, potrà ammirare e vedere sfilare: Apollo IE, Aston Martin Valkyrie, De Tomaso P72, Ferrari Monza SP1, Lotus Evija, McLaren Speedtail, McLaren Senna e Pambuffetti PJ-01.

Tra le supercar che saranno in mostra non mancheranno Bentley Continental GT S, Bentley Continental GTC, Bentley Bentayga EWB, Dallara Stradale IR8, Ferrari 296 GTS, Ferrari 458 Challenge, Ferrari 488 Challenge EVO, Ferrari Roma, Ktm X-Bow, Lotus Eletre, Lotus Emira, Maserati Gran Turismo, Maserati MC20, Maserati Grecale Trofeo, Maserati Levante Trofeo Futura, Mc Laren 765 LT, McLaren 675 LT e Artura.

Il calendario è ricco di anteprime assolute che saranno tra i principali highlight della terza edizione. Tra questi l’anteprima mondiale prevista dal brand Aehra, che presenterà la berlina totalmente elettrica disegnata da Filippo Perini, e l’anteprima nazionale della McLaren 750S Spider.

Il palcoscenico di MiMo 2023 accoglierà anche la Effeffe Berlinetta, la sportiva nata dalla passione per le auto classiche Officine Fratelli Frigerio, mentre la 777 Motors mostrerà una preview della propria hypercar "engineered by Dallara". Anteprima assoluta per Grassi Scuderia Milanese che presenta la 044s, vettura sportiva ispirata alle leggende del Rally Gruppo B.

La supercar Frangivento Asfané nel corso dei 3 giorni di manifestazione subirà un cambio totale di colorazione, da nero lucido a bicolore bianco/oro con il pubblico che potrà seguire in diretta le fasi di lavorazione e pellicolatura della vettura, ormai un must della personalizzazione degli appassionati.

Allo stesso tempo le esibizioni presso l’Autodromo di Monza vedranno protagoniste anche le auto americane con gli hot lap di Dodge Challenger Hellcat Jailbreak e Ram TRX Avoc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA