MG Marvel R Electric

Prezzo a partire da € 40.990,00

condividi
MG Marvel R Electric
5 foto

Specifiche tecniche

MG Marvel R Electric

Marchio

MG Motor MG Motor

Categoria

Suv

Alimentazione

Elettrica

Sicurezza

MG Marvel R è un SUV elettrico proposto a un prezzo competitivo. Vediamo i dati tecnici, le dotazioni, la storia del modello e perché comprarla e perché no.

MG Marvel R è un SUV completamente elettrico. Disponibile in tre allestimenti e con potenze comprese tra i 180 e i 288 cavalli, con trazione posteriore o integrale, si tratta di un modello nuovissimo pronto per essere commercializzato sul mercato europeo.

La Comfort e Luxury hanno una potenza di 180 cavalli e una coppia massima di 410 Nm, bruciano i 100 km/h in 7,9 secondi per una velocità di punta di 200 km/h, per una ricarica dal 5 all’80% occorrono 43 minuti, il pacco batteria è da 70 kWh, l’autonomia è di 402 km.

Top di gamma è la Performance da 288 cavalli e 665 Nm di coppia massima, la presenza di una coppia di motori, uno sull’assale anteriore e uno posteriore, lo rende un SUV stabile e sicuro grazie alla trazione integrale.

La casa inglese dichiara per questa variante una velocità di punta di 200 km/h, uno 0 - 100 km/h in 4,9 secondi e un’autonomia massima di 370 km. Al pari della Comfort e Luxury il tempo di ricarica con un caricatore da 11 kW è di 43 minuti per passare dal 5 all’80% della capacità massima. interessante la sua capacità di traino pari a 750 kg.

DESCRIZIONE
ALLESTIMENTI

Dati Tecnici

  • Peso a secco 1810 kg
  • Lunghezza 4674 mm
  • Larghezza 1919 mm
  • Altezza 1613 mm

Dotazione e ADAS

L’ammiraglia MG ha una dotazione completa in grado di rispondere alle esigenze degli automobilisti europei, a partire dunque dalla versione d’accesso, di serie è presente la strumentazione digitale con un display da 12,3 pollici e il sistema d’infontainment con touchscreen da 19,4 pollici dotato di connettività MG iSMART.

Tre i livelli di allestimento, l’MG iSMART offre un’ampia gamma di servizi dalla radio digitale DAB+ all’hotspot WI-FI, immancabile visto il posizionamento di questo SUV la connettività smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto, la ricarica wireless, gli aggiornamenti in tempo reale del sistema di navigazione, le previsioni meteo e lo streaming con Amazon Music. Tutti gli aggiornamenti avvengono da remoto tramite tecnologia SOTA.

Via app è possibile accedere comodamente da casa a una serie di funzioni supplementari che riguardano la geolocalizzazione della vettura, la chiusura delle portiere e portellone e perfino raffreddare o riscaldare l’abitacolo prima di una partenza.

Fedele alla sua proverbiale qualità costruttiva il marchio inglese sulla nuova Marvel R propone una gamma completa di sistemi di assistenza alla guida raggruppati sotto il nome di MG Pilot, son ben 14 i dispositivi ADAS presenti tra cui:

  • Cruise Control adattivo con assistenza per gli ingorghi stradali;
  • Lane Keep Assistance;
  • Rear Traffic Alert;
  • Blind Spot Monitoring;
  • Intelligent High Beam Control;
  • Drownsiness Warning System.

A partire dalla versione d’accesso di serie sono presenti anche cerchi in lega leggera da 18 e 19 pollici, dispositivi di assistenza al parcheggio anteriore e posteriore, 4 porte USB, volante multifunzione rivestito in pelle e sedile guida con regolazioni elettriche e funzione memory.

Sulle versioni top di gamma, la Luxury e Performance fanno parte dell’equipaggiamento di serie il portellone posteriore ad apertura elettrica, l’impianto audio Bose, la telecamera con visuale a 360 gradi e i sedili riscaldati.

MG Marvel R: la storia

È un SUV elettrico che rappresenta la rinascita per un marchio storico che ha saputo dalle ceneri risorgere proponendo modelli adeguati alle richieste del mercato, veicoli benzina e ibridi realizzati con cura e qualità. Certo siamo lontani anni luce dalle mitiche due posti degli anni ’80, dalla MG-F che sul finire degli anni ’90 rappresentava un gioiello, per piacere di guida, purezza e bellezza. I tempi sono cambiati, oggi gli automobilisti europei chiedono mezzi pratici, sportivi ma dalla grande capacità di carico e soprattutto comodi.
Ecco la volontà del marchio inglese di riproporsi in una veste totalmente nuova, con un DNA che pur senza per nulla negare il passato guarda avanti.
Nel corso del 2022 arriverà anche la prima station wagon completamente elettrica, un veicolo unico nel suo genere che saprà conquistarsi la sua piccola ma appagante quota di mercato.

Perché comprare MG Marvel R

Ha un prezzo d’acquisto praticamente imbattibile se consideriamo la potenza del motore, la sua alimentazione completamente elettrica e la dotazione. Tre gli allestimenti disponibili, la Comfort non ha eguali proponendosi al grande pubblico a un prezzo di 32.550 euro con incentivi statali.

  • prezzo
  • motore
  • dotazione
  • qualità costruttiva

Perché non comprare MG Marvel R

Un prodotto nuovo che seppur ottimamente assemblato e rifinito deve conquistare sul campo l’affidabilità e la durata nel tempo, due voci imprescindibili per un’auto di questo livello e prezzo. Prima di acquistare un esemplare nuovo meglio attendere qualche mese per capire come si comporta e quale è il riscontro del pubblico.

  • quotazione sul mercato dell’usato
  • affidabilità

MG Marvel R Electric: Allestimenti

MG Marvel R Electric Luxury

Allestimento Cv/Kw Velocità massima 0/100 kM/h Km/l Alimentaz. Prezzo Dimensioni (Lung./Larg./Alt.)
Marvel R Luxury 180/132 200 Km/h 7.9 secondi 0 Elettrica 45.990 4674/1919/1618 mm

MG Marvel R Electric Performance

Allestimento Cv/Kw Velocità massima 0/100 kM/h Km/l Alimentaz. Prezzo Dimensioni (Lung./Larg./Alt.)
Marvel R Performance 288/212 200 Km/h 4.9 secondi 0 Elettrica 49.990 4674/1919/1618 mm
MG Marvel R Electric Performance 288/212 200 Km/h 4.9 secondi 0 Elettrica 49.990 4674/1919/1613 mm

MG Marvel R Electric Comfort

Allestimento Cv/Kw Velocità massima 0/100 kM/h Km/l Alimentaz. Prezzo Dimensioni (Lung./Larg./Alt.)
Marvel R Comfort 180/132 200 Km/h 7.9 secondi 0 Elettrica 40.990 4674/1919/1618 mm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti alla newsletter