MG HS: motore turbo benzina per il SUV da segmento C

Marco Lasala

26/09/2022

22/06/2023 - 12:44

condividi

Rappresenta la variante con motorizzazione a benzina della EHS, SUV ibrido plug-in: la nuova MG HS è in vendita a un prezzo di 24.990 euro.

MG HS rappresenta la variante con motore turbo benzina dell’apprezzato EHS, SUV con alimentazione ibrida plug-in. Look grintoso per una compatta che vanta una completa dotazione di serie, lo Sport Utility Vehicle “inglese” accoglie comodamente cinque persone.

Ha le stesse dimensioni della EHS, la nuova MG HS ha una lunghezza di 4.574 mm, una larghezza di 1.876 mm, un’altezza di 1.664 mm ed un passo di 2.720 mm. Interessante anche la sua capacità di carico che varia da 463 litri in configurazione standard ai 1.454 litri con i sedili posteriori ripiegati. L’apertura e la chiusura del portellone posteriore è a comando elettrico.

Punta a ripetere il successo della sorella ibrida, la EHS PHEV è stata consegnata in 591 unità per una quota di mercato superiore al 3% (in riferimento al segmento di appartenenza).

MG HS

MG HS: motore turbo benzina

Cuore del SUV dii casa MG è il brillante quattro cilindri GDI da 1.5 litri, capace di sprigionare una potenza di 162 CV (119 kW) per una coppia massima di 260 Nm e una velocità di punta di 190 km/h. Di serie è offerta con cambio manuale a 6 rapporti, optional la trasmissione automatica doppia frizione a 7 rapporti. La trazione è anteriore.

Prestazioni, spazio ma anche e soprattutto qualità e comfort di marcia, notevole è stata l’attenzione posta nella scelta dei materiali e nell’ergonomia, a richiesta è disponibile il tetto panoramico Stargazer da 1.19 m2, l’illuminazione interna è resa particolarmente piacevole dalla gradazione a 64 colori.

Per quanto concerne la strumentazione, nella zona superiore della plancia è presente il sistema d’infotainment con schermo da 12,3 pollici che comprende la radio digitale DAB, connettività smartphone via Apple CarPlay e Android Auto e navigazione satellitare.

Cinque stelle Euro NCAP per la nuova MG HS

Il SUV “inglese” grazie anche all’utilizzo di acciaio ad alta resistenza e laminato a caldo su tutta la carrozzeria e a un telaio speciale, ha ottenuto il massimo punteggio nei severi crash test Euro NCAP.

MG HS

I sistemi di assistenza alla guida, gli ADAS, sono raggruppati sotto il nome di MG Pilot che include:

  • Adaptive Cruise Control;
  • Blind Spot Information System;
  • Forward Collision Warning;
  • Automatic Emergency Braking;
  • Lane Departure Warning;
  • telecamera a 360 gradi.

Di serie è presente anche sulla HS la garanzia di fabbrica MG di 7 anni o 150.000 km, quella anticorrosione è senza limiti di chilometraggio.

Due gli allestimenti disponibili, la Comfort offerta a un prezzo di listino di 24.990 euro con cambio manuale e 26.990 euro con trasmissione automatica, la Luxury a 27.990 euro (manuale a 6 rapporti.

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA