MG Cyberster: al Salone dell’Auto di Shanghai debutta la roadster elettrica

Marco Lasala

20 Aprile 2023 - 12:13

condividi

In occasione del Salone dell’Auto di Shanghai, debutta ufficialmente la nuova MG Cyberstar.

MG Cyberster è stata presentata al Salone dell’Auto di Shanghai 2023. Una due posti a zero emissioni, che sarà commercializzata nel Regno Unito e in Europa a partire dall’estate 2024.

Un’auto sportiva 100% elettrica che abbina prestazioni elevate a un’estetica convincente, MG Cybester è una roadster elettrica che segna il ritorno del Marchio nel segmento delle auto sportive.

Una storia che si ripete, MG torna a produrre una due posti dalla forte e chiara connotazione sportiva, con interni moderni e una tecnologia all’avanguardia.

Carl Gotham, Advanced Design Director del Design Studio della compagnia a Londra, Marylebone, ha dichiarato: “La nostra intenzione era quella di creare una roadster completamente nuova, pronta per una nuova generazione di guidatori di auto sportive e che aprisse un nuovo capitolo per MG audace e avvincente.
L’obiettivo di Cyberster era quello di creare un design che fosse rispettoso dell’illustre passato del marchio e che ne riportasse in auge la vena sportiva, pur avendo assolutamente chiaro che doveva guardare al futuro, essere moderna esattamente come le MG di oggi, completamente in sintonia con la rapida transizione verso i veicoli elettrici
”.

MG Cyberster arriverà nel 2024

Due posti secchi per un modello che rende omaggio al glorioso passato del Marchio MG, un frontale basso e allungato, capote in tela, design posteriore Kammback.

In occasione dei 100 anni del brand, il futuro elettrico sportivo è già tracciato con un debutto che segna un gradito ritorno nel segmento delle sportive per MG Motor.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA