Lancia Ypsilon: prezzo

Il prezzo di listino della Lancia Ypsilon parte da 13.800 euro della benzina 1.2 Elefantino Blu.

Lancia Ypsilon: caratteristiche

La Lancia Ypsilon è un’autovettura di segmento B, ha una carrozzeria originale con spunti moderni ed alcuni dettagli retrò. Offre la praticità delle quattro porte più il portellone, doti apprezzate soprattutto da chi usa frequentemente i posti posteriori. Nel 2015 è stata sottoposta ad un restyling che ha riguardato soprattutto la mascherina anteriore, che è stata ridimensionata.

Nell’abitacolo, spiccano la strumentazione collocata al centro della plancia e la comoda leva del cambio rialzata; mentre i rivestimenti per i sedili si segnalano per l’eleganza e la ricercatezza. Davanti, lo spazio non manca, e anche sul divano due adulti non viaggiano scomodi, ma il quinto posto non è disponibile sulle versione a metano.

E’ invece di serie lo schienale frazionato, che all’occorrenza permette di ampliare il bagagliaio che in configurazione standard ha una capienza di 245 litri.

Lancia Ypsilon: motori

Due i motori a disposizione: 1.2 a benzina da 69 CV, che è disponibile anche in versione Ecochic bi-fuel a benzina e a Gpl con la stessa potenza, e 0.9 turbo a metano con 70 cavalli.

Lancia Ypsilon: storia

La Lancia Ypsilon riprende il nome dell’antenata a 3 porte prodotta tra il 2003 e il 2013. Lanciata nel 2011, è l’unico modello rimasto ad essere commercializzato con il marchio Lancia, viene prodotta nello stabilimento polacco di Tychy. Dal settembre 2011 viene inoltre venduta in Irlanda e Regno Unito a marchio Chrysler, così come in Giappone a partire dal 2012. Dal mese di maggio 2017, la Ypsilon è venduta solo in Italia.