Jeep Avenger Concept 4x4: anteprima al Salone dell’Auto di Parigi 2022
Rappresenta la versione a trazione integrale della Jeep Avenger, la 4x4 Concept offre prestazioni ai vertici della categoria.
Jeep Avenger 4x4 Concept è stata svelata al Salone dell’Auto di Parigi 2022.
Un concentrato di libertà, così è stata definita la nuova Jeep Avenger 4x4 Concept, SUV elettrico dalla linea accattivante che si aggiungerà alla futura gamma di modelli Jeep 4xe.
Christian Meunier, CEO di Jeep, ha dichiarato: “Avenger è stata progettata fin da subito come un veicolo Jeep e il modello 4x2 full-electric offre già prestazioni ai vertici della categoria, caratteristiche di Jeep. Tuttavia non potevamo fare a meno di chiederci: cosa succederebbe se inserissimo le prestazioni della trazione integrale elettrificata di Jeep in un formato compatto, restando nel contempo fedeli al linguaggio stilistico, alla capacità e alla personalità unici del brand?”.
Jeep Avenger 4x4 Concept: un SUV elettrico da off-road
Se la Avenger già spicca per le sue doti e qualità in off-road, la 4x4 Concept ne eleva ulteriormente le potenzialità, un veicolo compatto, dallo stile inconfondibile che si caratterizza esteticamente per carreggiate più larghe, ganci traino, pneumatici più grandi e scoperti e fari aggiuntivi anteriori perfettamente integrati nel paraurti.
Le capacità della nuova Avenger sono state ulteriormente migliorate, per la versione 4x4 Concept il marchio Jeep dichiara:
- angolo di attacco di 21 gradi;
- angolo di uscita di 34 gradi;
- angolo di dosso di 20 gradi;
- altezza da terra superiore ai 200 mm.
Nuovo è anche l’originale sistema portabagagli a tetto leggero con protezione antigraffio, dotato di un sistema di cinghie che comprime i bagagli. Un adesivo antiriflesso sul cofano e il trattamento antigraffio per la calandra denotano chiaramente la sua vocazione per la guida in fuoristrada.
Jeep Avenger 4x4 Concept: motore elettrico per un silenzio assoluto
L’obiettivo è quello di offrire le massime performance nella guida in off-road nel più assoluto silenzio, entrando così a contatto con la natura, rispettandola e vivendola.
Al termine della presentazione stampa svoltasi nella prima giornata del Salone dell’Auto di Parigi 2022, Christian Meunier, CEO di Jeep ha dichiarato: “Qui a Parigi abbiamo mostrato un portfolio completo di nuovi, performanti modelli Jeep full-electric a trazione integrale, con un chiaro obiettivo per Jeep: procedere nel percorso che ci condurrà alla “Zero Emission Fredom” e a diventare il marchio di SUV elettrificati numero uno al mondo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA