Hyundai i20 N Line: dinamica, ibrida e divertente

Prezzo di listino € 22.700,00

Look sportivo per un’esperienza di guida coinvolgente: la nuova Hyundai i20 N Line conquista con la sua anima sportiva. Prezzi a partire da 21.000 euro per la 100 cavalli.

DATI TECNICI
VALUTAZIONI
GALLERY
SCHEDA TECNICA NEWS
Motore 1.0 T-GDI 48V iMT
Alimentazione Ibrida
CV/KW 120/88
Km/l 20
Velocità massima 190
0/100 kM/h 10.1
Dimensioni
(L/W/H)
4075 / 1775 / 1455 mm
Motore
Consumo
Abitabilità
Comfort
Bagagliaio
Su strada

Hyundai i20 N Line è una cinque porte dall’anima sportiva e con un cuore ibrido. Disponibile con due livelli di potenza e con cambio manuale intelligente o trasmissione automatica doppia frizione, la compatta coreana alla guida, entusiasma.

Hyundai i20 N Line abbina un’elevata dinamicità a una connettività premium.

Tecnologica, sicura e ben rifinita, una berlina curata in ogni suo aspetto che punta ad un’utenza giovanile che ama distinguersi ma che al tempo stesso vuole divertirsi al volante di un’auto moderna e con un’estetica personale.

Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe: “Con Nuova i20 N Line introduciamo per la prima volta sulla gamma i20 il nostro allestimento sportivo e moderno. Attraverso questo nuovo modello, ci assicuriamo di poter soddisfare le esigenze di una clientela ancora più ampia con uno stile esclusivo e ispirato alle performance del nostro brand N che sottolinea le capacità di Hyundai nel motorsport”.

Hyundai i20 N Line: motore con alimentazione ibrida 48V

La N Line è disponibile sul mercato italiano con due livelli di potenza, si tratta del 3 cilindri in linea turbo benzina con distribuzione 4 valvole, iniezione diretta e sistema di geometria variabile D-CVVT. La versione d’accesso ha una potenza di 100 cavalli per 172 Nm di coppia massima disponibili tra i 1.500 e i 4.000 giri al minuto, la più potente invece ha 120 cavalli per 200 Nm di coppia massima (2.000 - 3.500) ed è dotata di alimentazione ibrida leggera da 48 V.

Due le trasmissioni disponibili, di serie viene offerta una trasmissione manuale intelligente (iMT) in grado di ottimizzare i consumi anche nell’utilizzo della vettura più sportivo, optional la DCT con paddle al volante.

Hyundai i20 N Line: dotazione e connettività

Di serie la N Line è dotata di:

  • cerchi in lega leggera da 17 pollici dal design specifico con finitura bicolore e pneumatici 215/45 R17;
  • luci posteriori a LED;
  • specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente;
  • luci ambiente;
  • pedaliera sportiva con finiture in metallo;
  • paddle al volante (solo con cambio DCT);
  • volante sportivo a tre razze con corona rivestita in pelle;
  • pomello del cambio in pelle;
  • bracciolo anteriore scorrevole;
  • interni N Line con cuciture rosse a contrasto.

La presenza della innovativa tecnologia Bluelink consente di essere costantemente connessi con l’ambiente esterno, tramite i Live Service Hyundai e le funzionalità da remoto con app, è possibile consultare diverse informazioni anche via smartphone.

Numerosi i sistemi di assistenza alla guida compresi nel pacchetto Hyundai SmartSense, dalla frenata automatica d’emergenza al mantenimento della corsia, dalla segnalazione degli angoli ciechi, all’avviso di ripartenza che avverte il conducente quando il veicolo che lo precede inizia ad avanzare, una funzione molto utile quando si è fermi in colonna ad un semaforo.

Hyundai i20 N Line 1.0 T-GDI 48V (120CV) - Prova su strada

Se l’estetica conquista a prima vista per via di una serie di particolari di chiara impronta sportiva (doppio terminale di scarico, cerchi da 17 pollici, paraurti sportivo), al volante la nuova i20 N Line coinvolge, per la sua stabilità e tenuta e per un motore che spinge davvero forte sin dai bassi regimi.

Un tre cilindri da un litro che, complice anche il peso ridotto della vettura (poco più di 1.160 kg), assicura un notevole brio, i 100 km/h con partenza da fermo vengono raggiunti in poco più di 10 secondi per una velocità massima di 190 km/h.

Ottima la stabilità, il passo corto e le dimensioni ridotte contribuiscono a rendere la cinque porte firmata Hyundai sicura in appoggio, anche a velocità elevata, il rollio è contenuto e le variazioni di carico non mettono in crisi l’aderenza, sempre elevatissima.

Diverte, conquista e punta alla leadership del settore, un’ambizione supportata dal successo che sta riscuotendo sul mercato italiano.
Per i più smanettoni è disponibile anche la i20 N da oltre 200 cavalli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti alla newsletter