Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale: motore, prestazioni, dotazione e prezzi
Al via la commercializzazione della nuova Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale, SUV disponibile nella motorizzazione ibrida da 130 cavalli. Prezzi a partire dai 39.000 euro.
Alfa Romeo Tonale sarà inizialmente commercializzata in Edizione Speciale. Lo Sport Utility Vehicle italiano offre un’elevata connettività e un piacere di guida tipico del marchio di Arese, compreso nel prezzo cinque anni di garanzia.
Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale è in vendita a un prezzo di listino che parte da 39.900 euro.
Sarà proposta in configurazione Hybrid vale a dire motore da 1.5 litri da 130 cavalli abbinato a un’unità elettrica P2 da 48V con potenza di 15 kW e coppia massima di 55 Nm, il cambio automatico è un doppia frizione a sette marce.
Alfa Romeo Tonale: motorizzazioni ibride e dotazione full
Ha una dotazione particolarmente ricca, questo allestimento speciale si caratterizza per la presenza, di serie, di numerosi accessori tra cui:
- cerchi in lega da 20 pollici;
- pinze freno rosse della Brembo;
- privacy glass posteriori;
- paddle di cambiata in alluminio ricavato dal pieno;
- keyless entry;
- portellone posteriore ad apertura automatica con comando hands free;
- fari full led adattivi Matrix;
- schermo centrale dell’infotainment da 10,25 pollici;
- connettività wireless Apple CarPlay e Android Auto;
- volante sportivo in pelle;
- adaptive cruise control;
- sensori parcheggio anteriori e posteriori;
- telecamera posteriore;
- traffic sign recognition;
- ricarica wireless per smartphone.
Questa Edizione Speciale porta al debutto l’inedita motorizzazione mild hybrid da 130 cavalli, propulsore che si pone come versione d’accesso alla gamma.
Particolarmente evoluta è la tecnologia di bordo, gli aggiornamenti OTA (acronimo di Over-the-Air) consentono upgrade costanti potendo così usufruire di software sempre aggiornati, grazie a una scheda dati interna con collegamento 4G. La strumentazione pilota prevede uno schermo da 12.3 pollici che unitamente a quello centrale touch da 10.25 pollici rappresentano il top per la categoria.
Curata è la sicurezza, di serie sistemi di assistenza alla guida di livello 2.
Alfa Romeo Tonale: finanziamento e noleggio a lungo termine
Sono disponibili diverse soluzioni che consentono al cliente un pagamento rateale o il noleggio chiaro, nel primo caso la FCA Bank propone una rata mensile di 299 euro e la possibilità di scegliere alla scadenza del contratto se restituire la vettura, acquistarla pagando la maxi rata finale residua o se acquistarne una nuova.
Altra alternativa è il noleggio a lungo termine della Tonale con copertura RCA, assistenza stradale e manutenzione ordinaria e straordinaria inclusa nel prezzo, in questo caso il canone mensile è di 389 euro iva inclusa con un anticipo di 14.500 euro. La durata del noleggio è di 36 mesi e 30.000 km.
Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale - Foto
© RIPRODUZIONE RISERVATA