Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini: la versione per famiglie

Gaetano Cesarano

29 Marzo 2023 - 12:18

condividi

Alfa Romeo dedica un’allestimento speciale della Tonale alle famiglie e punta a fare la felicità dei genitori con la Edizione Bambini.

Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini è un’interessante variante del fortunato Suv della Casa del biscione pensata per le famiglie più giovani.

Presentata in anteprima nel Regno Unito, Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini è caratterizzata da una serie di accessori pensati per facilitare i viaggi con i propri figli, a partire da un fasciatoio estraibile integrato nella cappelliera posteriore, un baby monitor per mantenere sotto controllo la prole seduta sui sedili posteriori e diversi box portatutto per mantenere in ordine l’abitacolo e il bagagliaio della vettura.

Una ricerca effettuata da Alfa Romeo UK ha dimostrato infatti che il 59% dei genitori desidererebbe preservare lo stile degli interni della propria auto che molto spesso sono disordinati e compromessi dal trasporto di attrezzature per l’infanzia.

Allo stesso tempo la maggior parte del campione intervistato segnala gravi difficoltà nel preservare la pulizia del veicolo con bambini a bordo e risulta imbarazzato nel trasportare altre persone in auto.

Mantenendo il carattere sportivo e lo stile distintivo tipico del marchio, l’Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini è stata quindi progettata per migliorarne la praticità.

Il bagagliaio integra un fasciatoio che all’apertura del portellone può scorrere fuori dalla cappelliera senza compromettere il volume di carico. Appositi coprisedili aumentano gli spazi portaoggetti disponibili tra cui un portabevande, un box per snack e un portapenne.

Poiché la ricerca condotta dalla casa ha rivelato che i bambini scalciano contro i sedili anteriori più di tre volte per ogni viaggio, i rivestimenti dei sedili in pelle grigia sono protetti da appositi pannelli protettivi che riportano il logo Alfa Romeo.

Nella Tonale in Edizione Bambini non manca nemmeno un baby monitor da collegare al proprio smartphone per tenere sotto controllo i piccoli passeggeri, eliminando le difficoltà e lo stress di scrutarne i movimenti attraverso lo specchio retrovisore interno.

Per garantire un buon livello di intrattenimento a bordo durante i viaggi, sul retro dei sedili anteriori troviamo due supporti per tablet e un contenitore per giocattoli pieghevole al centro della panchetta posteriore.

Per mantenere ben puliti gli interni la dotazione comprende invece un’aspirapolvere per auto a 12 volt e un cestino della spazzatura da 6 litri fissato dietro la console centrale. Un apposito organizer per il bagagliaio, che aiuta a massimizzare la capacità di carico, comprende inoltre un kit pulizia abitacolo completo di spazzole, detergenti per i sedili in pelle.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA