smart EQ forfour

Prezzo a partire da € 25.832,00

condividi
smart EQ forfour
4 foto

Specifiche tecniche

smart EQ forfour

Marchio

smart smart

Categoria

Citycar

Alimentazione

Elettrica

smart EQ ForFour è una pratica e agile quattro porte con motore elettrico. Vediamo i dati tecnici, le dotazioni, la storia del modello e perché comprarla e perché no.

smart EQ forfour è una quattro porte dalle dimensioni compatte e con alimentazione full electric. Abbina una maneggevolezza da primato, complice anche un diametro di volta da record (4,3 metri) a contenuti premium, la sua dotazione è praticamente full, nell’allestimento top di gamma, ha contenuti di livello superiore.

smart EQ forfour ha un’autonoma fino a 150 km.

Il suo motore sincrono a magneti permanenti posizionato nella parte posteriore della vettura ha una potenza di 82 cavalli per una coppia massima di 160 Nm, secondo i dati ufficiali, riesce a raggiungere una velocità massima, limitata elettronicamente, pari a 130 km/h per uno 0 - 100 km/h in 12,7 secondi e uno 0 - 60 km/h in 5,2 secondi.

Sul nuovo modello è disponibile un sistema di ricarica completa che prevede un caricatore di bordo da 22 kW con funzione di ricarica rapida, per passare dal 10 all’80% occorrono meno di 40 minuti. Anche in presenza di una tradizionale presa di corrente il tempo di ricarica è relativamente breve, circa 3,5 ore in presenza di una presa di corrente da 230 V senza wallbox.

Via app smart EQ control è possibile effettuare la registrazione e inserire eventuali dati di fatturazione in maniera tale da ricaricare la vettura presso qualsiasi stazione di ricarica pubblica in maniera facile e veloce.

Uno stile che non passa inosservato, la nuova EQ rispetto alla precedente generazione con motore endotermico acquista fari anteriori e posteriori full LED, ma anche una mascherina chiusa, soluzione inevitabile per un’auto elettrica.

Tante le colorazioni disponibili che la rendono elegante, sportiva e futuristica, un’auto da città dai mille volti, che punta soprattutto sulla praticità, le portiere posteriori hanno un’apertura a 90 gradi, soluzione perfetta per lo stivaggio di oggetti voluminosi.

Il cambio automatico doppia frizione con paddle al volante è un’altra chicca che lascia chiaramente intendere quanta influenza da parte della Mercedes-Benz e quanta qualità sia celata dietro un’auto elettrica dall’aspetto sicuramente innovativo.

Quattro gli allestimenti disponibili:

  • Pure;
  • Passion;
  • Pulse;
  • Prime.
DESCRIZIONE
ALLESTIMENTI

Dati tecnici

  • Peso in ordine di marcia 1125 kg
  • Lunghezza 3490 mm
  • Larghezza 1660 mm
  • Altezza 1550 mm
  • Passo 2490 mm
  • Bagagliaio 255 litri

Dotazione e ADAS

Sulla rinnovata forfour la nuova gamma colori comprende la tonalità ice white per i bodypanel e la cellula tridion, con la variante steel blue che rimane un’esclusiva di questa versione. Anche per gli interni tante le novità con i nuovi accostamenti tra tessuti e finiture interne.

Quatto versioni per i cerchi da 15 e 16 pollici disponibili a seconda dell’allestimento scelto, al tradizionale design a 4 doppie razze si affiancano varianti dal look più pulito e aerodinamico.

Sulla Prime, allestimento top di gamma, sono di serie i sedili in pelle, il navigatore satellitare con connessione Apple CarPlay e Android Auto e il tetto in vetro.

Per quanto concerne i dispositivi di assistenza alla guida, la frenata automatica di emergenza, il mantenimento di corsia e il cruise control sono di serie sulle versioni più accessoriate. Utile il controllo elettronico di sbandata, in caso di forte vento laterale la vettura rimaste stabile e in traiettoria, se in passato le smart soffriva di questo “problema” con l’elettronica si è ovviato anche a questo inconveniente, ora la forfour è perfettamente acquattata sulle quattro ruote, complice anche una carreggiata larga e pneumatici dalla sezione generosa.

Perché comprare smart EQ ForFour

Chi è alla ricerca di un’auto pratica, scattante e a zero emissioni, chi punta sulla sicurezza che da sempre contraddistingue ogni modello Mercedes-Benz troverà in questa smart ciò che cerca. Diametro di svolta da record e portiere che si aprono a 90 gradi sono un plus non da poco.

  • sicurezza
  • qualità costruttiva

Perché non comprare smart EQ forfour

Un design futuristico e molto gradevole, contenuti interessanti che pagano tuttavia il prezzo di un’autonomia non in linea con le aspettative. Il motore assicura uno scatto discreto, ma nel caso di viaggi a medio e lungo raggio, preparatevi a studiare meticolosamente l’itinerario. Le versioni top di gamma arrivano a costare oltre 30.000 euro, la concorrenza in questo caso propone a un prezzo sensibilmente inferiore maggiore efficienza. Nell’attesa dell’arrivo del nuovo SUV elettrico

  • autonomia

smart EQ forfour : Allestimenti

smart EQ forfour

Allestimento Cv/Kw Velocità massima 0/100 kM/h Km/l Alimentaz. Prezzo Dimensioni (Lung./Larg./Alt.)
smart EQ ForFour Passion 82/60 130 Km/h 12.7 secondi 0 Elettrica 28.152 3490/1660/1550 mm
smart EQ ForFour Pulse 82/60 135 Km/h 12.7 secondi 0 Elettrica 29.391 3490/1660/1550 mm
smart EQ ForFour Pure 82/60 130 Km/h 12.7 secondi 0 Elettrica 25.832 3490/1660/1550 mm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti alla newsletter