Nuova Citroen C3 Aircross: il SUV a 5 e 7 posti

Marco Lasala

28 Aprile 2023 - 12:16

condividi

Un B-SUV da 5 e 7 posti: nuova Citroen C3 Aircross sarà commercializzata entro fine anno in India, Sud America e Indonesia.

Nuova Citroen C3 Aircross è un B-SUV da 5 e 7 posti, progettato e studiato per il mercato dell’India, Sud-Est asiatico e Sud America. Sarà commercializzato a un prezzo competitivo, puntando sul rapporto qualità/prezzo, l’inedito Sport Utility Vehicle francese sarà versatile e funzionale.

Un modello strategico che consentirà alla casa del Double Chevron di entrare anche in mercati extraeuropei andando così a rafforzare la sua strategia di crescita internazionale: Nuovo Citroen C3 Aircross è prodotto nello stabilimento di Thiruvallur in India e di Porto Real, in Brasile.

A partire dal 2024 sarà commercializzato anche in Indonesia, Thierry Koskas, CEO di Citroen ha dichiarato: "Il successo della strategia di Citroën di sviluppare le proprie attività a livello globale per raggiungere l’obiettivo del 30% delle vendite nei mercati extraeuropei entro il 2025 dipende dalla nostra capacità di essere competitivi per attirare i clienti in diverse regioni.
La nostra strategia consiste nell’espanderci in regioni e mercati chiave ad alto potenziale e in rapida crescita, fornendo ai nostri clienti un’offerta differenziata, accessibile, adatta al mercato locale e costruita localmente.
Un’offerta che si distingue dalle altre e che soddisfa le esigenze degli automobilisti e delle loro famiglie, offrendo loro l’esperienza cliente più completa di qualsiasi altra casa automobilistica. Nuovo C3 Aircross segna una nuova pietra miliare per Citroën, permettendoci di raggiungere un gruppo completamente nuovo di clienti, alla ricerca di un B-SUV familiare attraente, economico e spazioso, con un design robusto e muscoloso
”.

Nuova Citroen C3 Aircross: dimensioni, design, capacità di carico

Lungo 4,32 metri ha un’altezza da terra di 200 mm e un look piacevole, il frontale si caratterizza per la firma luminosa a Y tipica del marchio e per la doppia calandra impreziosita da un inserto protettivo inferiore che contribuisce a massimizzare il raffreddamento del motore.

Visti i mercati in cui sarà commercializzato, massima l’attenzione dei tecnici e design francesi nel progettare una struttura del sottoscocca robusta con angoli di attacco tali, da consentire al SUV di affrontare agevolmente anche fondi sconnessi e danneggiati.

La versione a 5 posti ha una capacità di carico fino a 482 litri, i sedili sono confortevoli, l’efficiente impianto di climatizzazione e riscaldamento consente a tutti gli occupanti di viaggiare nel massimo comfort climatico.

A seconda della versione la nuova C3 Aircross è dotata di un display TFT da 7 pollici per il quadro strumenti e di un touchpad da 10 pollici posto al centro della plancia, soluzione questa che consente di accedere ai servizi principali del sistema d’infotainment e di connettività inclusa la funzione di mirroring con Apple CarPlay e Android Auto.

Laurence Hansen, Direttore Prodotto e Strategia di Citroën: “Ascoltando tutti i potenziali clienti in questi mercati, abbiamo fatto in modo che Nuovo C3 Aircross offra alle famiglie un pacchetto unico che apprezzeranno, associando il design distintivo della marca Citroën alle caratteristiche di un SUV puro, in un veicolo muscoloso e accattivante, con un eccellente rapporto prezzo/prestazioni. È pienamente in linea con il nostro approccio a 360 gradi al comfort e al benessere per tutti, grazie alla sua eccezionale abitabilità, alla grande versatilità e allo spazio che permette di trasportare sette persone in tutta tranquillità. È dotato di equipaggiamenti e tecnologie di alto livello, per offrire una connettività continua in movimento. E ogni famiglia può personalizzare ulteriormente il proprio veicolo con un’ampia gamma di equipaggiamenti e pacchetti tematici e di accessori su misura per ogni mercato”.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA