Lancia debutta nel Metaverso

Marco Lasala

24 Marzo 2023 - 09:36

condividi

Alla Metaverse Fashion Week 2023, nel cuore della Luxury District di Decentraland, Lancia sarà presente con un suo showroom.

Lancia debutta nel Metaverso, dove esporrà la Ypsilon e il nuovo Concept. Un’area dedicata all’interno del Luxury Fashion District, il brand torinese sarà al centro del virtuale “Quadrilatero della moda”.

L’evento virtuale globale dedicato al mondo della moda, il Metaverse Fashion Week 2023, si svolgerà dal 28 al 31 marzo, Lancia offrirà agli utenti virtuali, la possibilità di visitare il suo showroom, al cui interno saranno esposte due vetture.

Raffaele Russo, Managing Director di Lancia Italia ha dichiarato: “Sono orgoglioso di annunciare che Lancia sarà il marchio automobilistico ufficiale alla Metaverse Fashion Week 2023. Grazie alla partecipazione all’esclusivo evento virtuale famoso nel mondo, il Brand entra nel Metaverso”.

Nel Metaverso all’interno dello spazio virtuale Lancia sarà esposto il nuovo Concept

Un’auto elettrica, che anticipa la futura Lancia Ypsilon sarà presentata nei prossimi anni, nell’attesa, il Concept resterà avvolto nel mistero fino alla sua ufficiale presentazione (15 aprile).

Uno spazio virtuale che riflette la rinnovata Corporate Identity del brand: il nuovo logo, lettering Lancia sono stati presentati negli scorsi mesi a Milano nello showroom di Gattamelata, una location che rappresenta un primo passo verso un cambiamento forte e deciso che coinvolgerà almeno il 50% della rete nazionale entro fine anno, per raggiungere il 100% entro la prima metà del 2024-

La nuova Lancia Ypsilon sarà presentata nel primo trimestre del 2024

Entro la fine del 2024 saranno coinvolti nell’implementazione della nuova Corporate Identity circa 70 punti vendita presenti in 70 grandi città europee, un lancio che seguirà un nuovo modello distributivo di Lancia, caratterizzato da una qualità senza compromessi e da un numero selezionato di rivenditori.

Metaverse Fashion Week 2023: la Settimana della Moda Virtuale

Si svolgerà dal 28 al 31 marzo la Metaverse Fashion Week 2023, l’evento è stato sviluppato dalla comunità di Decentraland, una piattaforma virtuale, nata con l’intento di presentare il futuro della moda digitale.

Per il 2023, la manifestazione si svolgerà in più metaversi, i marchi di moda globali mostreranno le loro vetrine virtuali all’interno del Luxury District di Decentraland, cuore della kermesse, dove sarà anche possibile per gli utenti, partecipare ad eventi progettati per la comunità.

Argomenti

# Lancia

© RIPRODUZIONE RISERVATA