Jeep Wrangler: in vendita l’esemplare numero 5.000.000

Marco Lasala

7 Settembre 2023 - 11:00

condividi

La cinquemilionesima Jeep Wrangler è in vendita, il possessore riceverà 5.000 dollari di accessori Jeep Performance Parts e l’assistenza clienti Jeep Wave a vita.

Jeep Wrangler taglia il traguardo dei cinque milioni di esemplari prodotti. Il marchio americano specializzato nella produzione e vendita di fuoristrada annuncia così la vendita della cinquemilionesima Wrangler prodotta, esemplare che è stato acquistato negli Stati Uniti da un cliente di Camden, nel New Jersey.

Il fortunato proprietario della Jeep Wrangler n° 5.000.000 riceverà in omaggio ben 5.000 dollari di Jeep Performance Parts by Mopar e i vantaggi dell’assistenza clienti Jeep Wave a vita, pacchetto che comprende la manutenzione programmata, l’accesso a eventi esclusivi e un’assistenza clienti dedicata.

Jeep Wrangler: quattro iconiche generazioni

Circa 37 anni fa entrava in produzione presso lo stabilimento di American Motors Corporation, la prima Wrangler YJ, modello venduto tra il 1987 e il 1995 in 630.000 unità. Nel 1996 debutta la TJ, nel 2006 la JK e nel 2017 la JL, quattro generazioni che forte di un DNA vincente ha saputo conquistarsi sempre un posto d’onore nel fuoristrada.

Jeep Wrangler è progettato per essere tanto confortevole e raffinato nell’utilizzo quotidiano quanto di esprimere nell’off-road tutte le sue indiscutibili potenzialità, un veicolo che con il passare del tempo, grazie anche al successo conquistato sul campo, è divenuto una leggenda.

Numerose le serie speciali che si sono succedute negli anni, dalla 10th Anniversary alla Golden Eagle e alla Backcountry. La quarta generazione è stata sviluppata sotto l’egida di FCA, così nel 2021 ha debuttato in Europa, per la prima volta in assoluto, la prima Wrangler con alimentazione ibrida plug-in, la più potente, performante, sostenibile ed efficiente versione di sempre.

Jeep Wangler 4xe ha doti in off-road ineguagliabili, un fuoristrada frutto dell’esperienza che il Marchio ha maturato in oltre 80 anni di presenza sul mercato 4x4. Ha un motore turbo benzina da 2 litri, abbinato a due unità elettriche, per una potenza complessiva di 380 cavalli e una coppia di 687 Nm.

La trasmissione automatica si affida a un cambio a 8 rapporti, in modalità EV riesce a percorrere fino a 53 km, il consumo medio dichiarato è di 3,5 litri per 100 km.

Argomenti

# Jeep

© RIPRODUZIONE RISERVATA