Jeep Renegade e Fiat 500X: entro il 2025 usciranno di produzione

Marco Lasala

9 Ottobre 2023 - 10:28

condividi

Lasceranno il posto a cinque nuovi modelli elettrici, la Jeep Renegade e Fiat 500X sono pronte a lasciare il mercato dal 2024.

Jeep Renegade e Fiat 500X usciranno fuori produzione a partire dal 2024.

Due modelli che ancora oggi per il Gruppo Stellantis rappresentano una fetta importante di mercato, la Jeep Renegade è tra i SUV compatti della sua categoria più gettonati, la recente versione ibrida plug-in, la 4xe, è in assoluto la più venduta tra le PHEV, la Fiat 500X tiene saldamente le prime posizioni, per via di un’abitabilità da primato e di uno stile che piace agli italiani.

Nello stabilimento di Melfi, uno dei siti produttivi più avanzati del Gruppo Stellantis, vengono prodotte sia la Jeep Renegade che la Fiat 500X. A seguito di un recente incontro che si è svolto nei giorni scorsi tra i rappresentanti dello stabilimento e i sindacati, nel futuro di Melfi c’è l’arrivo, confermato, di cinque nuovi modelli elettrici che andranno ad ampliare la famiglia di EV del Gruppo Stellantis.

In casa DS Automobiles arriveranno due auto elettriche nel corso del 2024, stessa sorte per la Jeep, la futura EV che sostituirà la Renegade sarà presentata il prossimo anno, mentre per la Lancia oramai è stata svelato quando debutterà la nuova Ypsilon elettrica.

Fiat 500X uscirà fuori produzione nel 2024

Il primo SUV Stellantis ad uscire fuori produzione sarà la Fiat 500X, seguita nel 2025 a distanza di un anno dalla Jeep Renegade.
Il crossover italiano non avrà un erede, al suo posto ci sarà la Fiat 600, proposta con alimentazione ibrida leggera o elettrica e la nuova Fiat Panda che arriverà il prossimo anno.

Non andrà esattamente così per la Jeep Renegade che nel 2025 sarà sostituita da un nuovo modello più grande e potente e soprattutto ancora più orientato al fuoristrada, di sicuro questa new entry sarà proposta solo con alimentazione full electric, passaggio obbligato per tutti i Marchio del Gruppo Stellantis.

Argomenti

# FIAT
# Jeep

© RIPRODUZIONE RISERVATA