Cupra Raval: al Salone di Barcellona il battesimo della citycar elettrica

Gaetano Cesarano

12 Maggio 2023 - 11:30

condividi

Al Salone di Barcellona, Cupra ha annunciato ila denominazione commerciale definitiva della sua prossima citycar elettrica. Finora conosciuta come UrbanRevel, la nuova vettura che arriverà nel 2025 nella sua versione di produzione si chiamerà Cupra Raval.

La Cupra Raval sarà costruita su una piattaforma comune alla Volkswagen ID.2 e alla nuova citycar elettrica - per la quale non è stata ancora decisa la denominazione - prevista dai programmi di lancio Skoda.

A dare l’annuncio durante la prima giornata del Salone dell’Automobile di Barcellona è stato Wayne Griffiths, CEO di Cupra: "il nome Raval vuole essere un omaggio all’omonimo quartiere di Barcellona, uno dei più sorprendenti della città. Siamo orgogliosi che la futura auto elettrica del brand abbia il suo nome e ne possa rappresentare lo spirito’’.

Cupra aumenta le vendite del 93% e nomina Sven Schuwirth nuovo COO

La Cupra Raval sarà prodotta nello storico stabilimento spagnolo di Martorell su cui entro il 2025 è previsto un investimento totale di 3 miliardi di euro per aggiornare gli impianti di produzione e avviare la produzione anche di altri modelli del gruppo Volkswagen integrando la linea delle varianti a combustione termica con quelle elettrificate.

Ad accomunare i tre modelli 100% elettrici Cupra, Volkswagen e Skoda sarà anche il prezzo che dovrebbe essere inferiore a 25.000 euro: un segmento di mercato che diventerà uno dei più concorrenzali nei prossimi anni.

Argomenti

# Cupra

© RIPRODUZIONE RISERVATA