Citroen My Ami Buggy: 50 esemplari venduti in meno di 18 minuti
Presentata sotto forma di concept lo scorso dicembre 2021 la Citroen My Ami Buggy sarà prodotta in soli 50 esemplari, tutti venduti.
Citroen My Ami Buggy è un quadriciclo elettrico in vendita dal 21 giugno 2022. Pochi esemplari per un veicolo a zero emissioni che ha nell’originalità il suo punto di forza, in linea con il concept presentato lo scorso dicembre 2021, è priva di portiere sostituite da strutture tubolari in metallo ed è provvisto di tetto in tela, apribile.
Citroen My Ami Buggy è in vendita a un prezzo di listino che parte dai 9.790 euro. Sarà prodotta in soli cinquanta esemplari, tutti venduti in meno di 18 minuti.
Ogni cliente avrà a disposizione la sua versione esclusiva, all’interno dell’abitacolo è presente una targhetta “My Ami Buggy Ultra Special Limited Edition” con numerazione progressiva da 1 a 50, il badge è posizionato sul lato destro del cruscotto e contrassegna ogni singola unità.
Laurence Hansen, Direttrice Prodotto e Strategia Citroën ha dichiarato: “Il pubblico ha reagito con entusiasmo quando abbiamo presentato My Ami Buggy Concept e molti clienti lo hanno richiesto. Oggi siamo lieti di poter concretizzare lo spirito di questo concept con questa serie esclusiva di My Ami Buggy e di illustrare ancora una volta il potenziale di personalizzazione di Ami. Senza porte e con il tetto apribile, My Ami Buggy permette al conducente e al passeggero di sentirsi più liberi e di godere appieno della guida silenziosa in modalità elettrica”.
Marco Antonini, Brand Manager di Citroën Italia ha dichiarato: “Questa è davvero una notizia favolosa! L’introduzione di una My Ami Buggy a tiratura limitata dimostra chiaramente come la reazione dei clienti possa contribuire a plasmare la pianificazione dei prodotti Citroën e riflette perfettamente l’approccio con cui il nostro Brand si lascia ispirare dalle persone per offrire prodotti e servizi adeguati alle loro esigenze, in linea con la nostra firma di Marca ‘Inspired by You’. Per ora questa versione è disponibile solo in Francia e credo che sarà un grande successo. Se ci sarà un interesse anche da parte dei nostri clienti, allora ci sono i presupposti per poter avere in futuro delle versioni di My Ami Buggy da proporre per la vendita in Italia”.
Citroen My Ami Buggy: nel segno della Mehari
Tanti i richiami alla storica Mehari ma anche alla 2CV, il tetto apribile in tessuto è arrotolabile ed è stato sottoposto a un trattamento anti-UV per riparare conducente e passeggero dal sole e intemperie, la capote è fissata al tetto tramite bottoni automatici e può essere riposta dietro i sedili.
La carrozzeria presenta una colorazione Khaki, dalle versioni Pop e Vibe riprende frontale e posteriore, i rinforzi inferiori della carrozzeria e lo spoiler posteriore. Diverse le decorazioni che vivacizzano il corpo macchina, numerose le possibilità di personalizzare graficamente le scocca.
A sottolineare il suo spirito libero ci pensano dei cerchi traforati color oro da 14 pollici con borchia nera, il logo del double chevron del marchio francese è presente al centro.
A richiesta il cliente può personalizzare la targa anteriore per rendere la propria My Ami ancora più esclusiva, prevista una cover per riporla e proteggerla.
Citroen My Ami Buggy può essere ordinata online
Basterà visitare il sito ufficiale Citroen e con pochi click procedere all’ordinazione, i 50 clienti che acquisteranno beneficeranno della consegna a domicilio a partire dal prossimo 8 agosto 2022.
Pensata per il tempo libero, è un quadriciclo elettrico perfetto per gli spostamenti a breve raggio, per andare al mare o in mezzo alla natura, sicuri di rispettare l’ambiente per via delle sue zero emissioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA