Citroen AMI

Prezzo a partire da € 8.000,00

condividi
Citroen AMI
2 foto

Specifiche tecniche

Citroen AMI

Marchio

Citroën Citroën

Categoria

Citycar

Alimentazione

Elettrica

Citroen AMI è un quadriciclo elettrico originale e personalizzabile, che ha punta su di uno stile originale e su di un basso prezzo d'acquisto. Vediamo i dati tecnici, le dotazioni, la storia del modello e perché comprarla e perché no.

Citroen AMI è un quadriciclo dallo stile originale, che non passa inosservato. Zero emissioni per una guida facile e silenziosa, la batteria agli ioni di litio ha una capacità di 5,5 kWh, per effettuare una ricarica completa occorrono circa 3 ore, il cavo è presente a bordo in un apposito scomparto posto nel montante centrale lato passeggero.

La batteria è posizionata sotto al pianale, il cavo di ricarica ha una lunghezza di 2 metri, il motore ha una potenza massima di 6 kW per una velocità massima limitata elettronicamente a 45 km/h.

DESCRIZIONE
ALLESTIMENTI

Dati tecnici

  • Lunghezza 2,41 metri
  • Larghezza 1,39 metri
  • Altezza 1,52 metri

Dotazione e accessori

Un quadriciclo che nella sua essenzialità nasce per essere personalizzato e customizzato, a richiesta è disponibile un alloggiamento centrale in grado di ospitare uno smartphone, accessorio che consente ascoltare la playlist preferita ma anche di utilizzare il cellulare come navigatore satellitare accedendo ad applicazioni quali Google Maps e Mappe di Apple.

Tramite l’applicazione mobile My Citroen, collegando il cellulare al modulo di connessione [email protected] è possibile accedere da remoto ad alcune informazioni della vettura, dallo stato di ricarica al tempo rimanente per una ricarica completa.

Tutti gli accessori possono essere acquistati online, con consegna a domicilio. Nella app MyCitroen sono disponibili video tutorial che consentono al proprietario della Citroen AMI di installare autonomamente gli accessori acquistati ma anche di effettuare operazioni di manutenzione e piccole riparazioni.

Cinque i pack disponibili tutti in grado di cambiare aspetto del quadriciclo firmato Citroen, rendendolo più personale:

  • MY AMI ORANGE;
  • MY AMI GREY;
  • MY AMI KHAKI;
  • MY AMI BLUE.

Ogni pack comprende diversi elementi decorativi come ad esempio stickers adesivi, ma anche copricerchi, tappetini, rete di contenimento per le portiere e vani portaoggetti sul cruscotto. Altri accessori che si rivolgono ai più giovani sono il gancio borsa lato passeggero, supporto per smartphone e connect box DAT @ AMI per connettere il proprio cellulare alla vettura.

Altri accessori disponibili sul sito, tra gli oltre 150 articoli dedicati, sono il kit vivavoce, la tendina parasole, l’adattatore per caricare la vettura ad una colonnina di ricarica pubblica e lo specchietto retrovisore interno.

Perché comprare Citroen AMI

Un quadriciclo che non ha eguali nel panorama “automobilistico” mondiale, un mezzo sicuro che rispetto alle microcar è offerto anche a un prezzo molto più competitivo. AMI è acquistabile anche con leasing, online e consegna a domicilio.

  • prezzo
  • linea
  • accessori

Perché non comprare Citroen AMI

Ha un’autonomia ridotta, la Casa madre dichiara una percorrenza massima con una sola ricarica energetica, di 75 chilometri.

  • autonomia
  • velocità massima limitata a 45 km/h

Citroen AMI: Allestimenti

AMI AMI

Allestimento Cv/Kw Velocità massima 0/100 kM/h Km/l Alimentaz. Prezzo Dimensioni (Lung./Larg./Alt.)
Citroen AMI AMI 8/6 45 Km/h 0 secondi 0 Elettrica 8.000 2410/1390/1520 mm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti alla newsletter