Audi pronta a rivoluzionare l’intera gamma

Marco Lasala

9 Marzo 2023 - 16:39

condividi

Un cambio in ottica green, così Audi in un futuro non molto lontano cambierà la denominazione dei suoi modelli.

Audi cambierà la denominazione dei suoi modelli. Un cambio storico per un Marchio che da sempre è sinonimo di lusso, eleganza e innovazione.

L’obiettivo è quello di abbattere consumi e conseguentemente emissioni, in casa Audi si lavora per accelerare quel passaggio che porterà dalla produzione di veicoli endotermici e ibridi, alla sola commercializzazione di auto elettriche.

La prima novità che farà parte di una completa rivoluzione della gamma, è il cambio di denominazione, la A4 si chiamerà A5. A rilanciare questo cambio ma anche novità storica per la Casa dei Quattro Anelli è il magazine Auto Express.

Il cambio di nomenclatura ha uhm sua ragione d’essere, le auto elettriche saranno contraddistingue dal numero pari, quelle endotermiche i dispari, il tutto in un’ottica che, merito anche della decisione presa dall’Unione Europea, a partire dal 2035 ci sarà lo stop ufficiale e definitivo alle motorizzazioni benzina e diesel.

Nuovi modelli Audi

Il cambio di denominazione proseguirà anche sui modelli di classe superiore, la nuova Audi A6 con motorizzazioni endotermiche diventerà A7, stessa cosa accadrà per i SUV e crossover.

Un passaggio, una nuova identificazione non ancora ben chiara che ovviamente non riguarderà la serie S, mentre la più prestante sigla RS sarà presente anche sui modelli ad alimentazione full electric, le EV.

Audi produrrà modelli con motore endotermico fino al 2025.

Argomenti

# Audi

© RIPRODUZIONE RISERVATA