Monza Track Days 2019, come correre con la propria auto? Date e prezzi

Redazione Motori

29 Gennaio 2019 - 17:03

condividi

Sei giornate, tutte di domenica a partire dal 3 febbraio. L’autodromo di Monza ospita i Track Days 2019, per correre in pista con la propria auto.

Correre con la propria auto nel Tempio della Velocità non è un sogno. Con i Track Days 2019, tutti gli automobilisti in possesso di pochi semplici requisiti possono avere il proprio momento corsaiolo sul circuito di Monza, forse uno tra i più affascinanti dell’automobilismo mondiale.

Fare qualche giro in pista con la propria auto targata, spingere finalmente sull’acceleratore e sfruttare i cordoli per ottimizzare la traiettoria, è finalmente possibile iscrivendosi al programma dell’edizione 2019 dell’iniziativa organizzata dal Monza Eni Circuit.

L’iscrizione ai Track Days è aperta a tutti gli appassionati, gentleman driver, sportivi e chiunque vorrà mettersi alla prova con i rettilinei e le curve di Monza. L’organizzazione ha reso note le prime date in cui sarà possibile correre in pista, con gli orari e i prezzi per iscriversi.

Monza Track Days 2019, come iscriversi?

Domenica 3 febbraio inizia la nuova edizione dei Track Days per sei domeniche consecutive, con sessioni di 25 minuti per correre con la propria auto senza limiti di velocità.

La direzione del Monza Eni Circuit ha ricordato che per iscriversi non sono necessari particolari requisiti. Occorrono:

  • Patente di guida valida;
  • Vettura assicurata con targa;

L’auto deve essere equipaggiata con regolari pneumatici omologati per uso stradale, quindi niente gomme slick ad uso pista.

Prima di scendere in pista tutti i driver dovranno partecipare ad un briefing sulla sicurezza e per questo dovranno essere all’Autodromo almeno 40 minuti prima dell’inizio del proprio turno.

In auto potranno entrare solo due persone, entrambe maggiorenni ed entrambe dotate di casco. Nel caso in cui si sia sprovvisti di casco è possibile noleggiarli al paddock per 5 euro.

Monza Track Days 2019, date, orari e prezzi

Le prime sei date del calendario 2019 saranno tutte di domenica e si organizzano in sei settimane consecutive:

  • 3 febbraio
  • 10 febbraio
  • 17 febbraio
  • 24 febbraio
  • 3 marzo
  • 10 marzo

Gli orari prevedono giri di pista dalle 9.30 alle 16.55, con uno stop dalle 12.30 alle 14.00. Ogni giorno sono previste 10 sessioni di guida (5 al mattino e 5 al pomeriggio). Ogni sessione di guida dura 25 minuti e tra una e l’altra c’è una pausa di 10 minuti.

Chi sarà alla prima esperienza a Monza ha riservato il primo e l’ultimo turno di ogni giornata.

Ogni sessione da 25 minuti costa 70 euro, 60 euro per i soci ACI previa esibizione della tessera nominativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA