Toyota Hilux GR Sport II: il pick-up sportivo

Marco Lasala

19 Ottobre 2023 - 12:08

condividi

Le vendite della nuova Toyota Hilux GR Sport II inizieranno nella prima metà del 2024 con consegne presso i rivenditori nella seconda metà del 2024.

Toyota Hilux GR Sport II sarà commercializzato nella seconda metà del 2024. Un pick-up possente frutto dell’esperienza che il marchio nipponico ha maturato nella Dakar, un modello che abbina maneggevolezza, stabilità a capacità in off-road senza eguali.

Una capacità di traino pari a 3.500 kg e una di carico utile di 1.000 kg, la nuova Toyota Hilux GR Sport II presenta carreggiate più larghe rispetto alla versione “normale” di 140 mm all’anteriore e 150 mm al retro, ne deriva una guida ancora più stabile e precisa anche in presenza di asfalto a bassa aderenza.

Le carreggiate allargate impattano anche sulla sicurezza di marcia, minore è il rollio, più precisa è la risposta dello sterzo, la GR Sport II presenta anche modifiche alle sospensioni e freni, per una guida senza compromessi, i dischi anteriori sono da 17 pollici, quelli al retro da 15”.
Nuovi anche gli ammortizzatori monotubo che sostituiscono i precedenti a doppio tubo, offrendo così migliori prestazioni in fase di smorzamento e una risposta più lineare e facile del pistone in presenza di superfici irregolari. Immancabili visto il DNA del pick-up giapponese, gli pneumatici all-terrain.

Toyota Hilux GR Sport II: motore da 2.8 litri e potenza di 204 cv

Si tratta di un propulsore da 2.8 litri che sprigiona una potenza di 204 cavalli per 500 Nm di coppia massima, presente anche un cambio automatico a sei rapporti. Il pick-up giapponese ha un aspetto dinamico a cui contribuiscono i cerchi in lega da 17 pollici, la griglia anteriore nera G-mesh con il classico logo Toyota, le pedane laterali, le calotte specchi retrovisori e le maniglie portiere nere.

Caratteristico anche il paraurti posteriore nero, i loghi GR Sport e la protezione inferiore anteriore color argento.

Nell’abitacolo tanti gli elementi che caratterizzano la configurazione GR Sport II, dai sedili scamosciati in pelle con cuciture argentate ai pedali sportivi in alluminio, fino alle palette per il cambio marcia, nuove anche le modanature per portiere e cruscotto, diversi i loghi GR su strumentazione e display multimediale, quest’ultimo compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Tramite gli aggiornamenti OTA è possibile effettuare upgrade software al sistema d’infotainment senza portare l’auto in officina.

Le vendite della nuova Toyota Hilux GR Sport II inizieranno nella prima metà del 2024 con consegne presso i rivenditori nella seconda metà del 2024.

Argomenti

# Toyota

© RIPRODUZIONE RISERVATA