Toyota Corolla Cross: nuova motorizzazione Full Hybrid

Marco Lasala

14 Febbraio 2023 - 09:21

condividi

Una nuova versione della Toyota Corolla Cross è disponibile sul mercato italiano: è la 1.8L Hybrid in vendita a partire da un prezzo di listino di 37.300 euro (allestimento Trend).

Toyota Corolla Cross è un crossover di nuova generazione, disponibile ora sul mercato italiano, anche con motorizzazione Full Hybrid da 1.8 litri. Una configurazione che si affianca a quella da 2 litri e che così come accade sulla versione più potente, è dotata della quinta generazione della tecnologia Full Hybrid-Electric di Toyota.

Il propulsore montato sulla nuova Toyota Corolla Cross 1.8L Hybrid abbina l’efficienza dell’alimentazione ibrida leggera all’affidabilità tipica del Marchio nipponico. Il motore da 1.8 litri, un quattro cilindri in linea, ha una potenza di 140 CV e consente al crossover giapponese di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 9,9 secondi.

La Casa madre dichiara emissioni di CO2 ai vertici della categoria, 112-121 g/km nel ciclo WLTP, con la possibilità di marciare a zero emissioni quando si passa al funzionamento completamente elettrico, uno switch che avviene automaticamente in base alle condizioni di guida e alla richiesta di carico e potenza del conducente.

Toyota

Rispetto alla versione da 2 litri, la 1.8L Hybrid vanta una maggiore capacità di carico (+37 litri) dovuta a una differente conformazione dello schema sospensioni posteriore che in luogo del doppio braccio oscillante Multilink prevede una barra di torsione ad alta rigidità. Lo schema delle sospensioni anteriori è rimasto invariato.

Toyota Corolla Cross: tecnologia e connettività

Spazio ma anche e soprattutto connettività, il sistema multimediale Toyota Smart Connect è dotato di uno schermo touch da 10,5 pollici e di una grafica ad alta definizione, gli aggiornamenti over-the-air, consentono di avere sempre un software di bordo aggiornato senza alcuna necessità di recarsi in officina per un upgrade, prevista la compatibilità via wireless con Apple CarPlay e Android Auto.

Tramite l’app MyT è possibile da remoto, via smartphone, programmare il climatizzatore, controllare le porte e localizzare la vettura.

Due gli allestimenti disponibili per il mercato italino:

  • Trend
  • Lounge.

Toyota

L’allestimento Trend offre di serie il climatizzatore automatico, i fari Bi-Led, i cerchi in lega da 18 pollici, il sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 10,5 pollici e connettività Apple CarPlay e Android Auto, il portellone posteriore ad apertura automatica e il sistema Toyota Safety Sense 3 di ultima generazione. La Lounge aggiunge il tetto panoramico, sedili riscaldati e interni in pelle.

Prezzi a partire da 37.300 euro per la Toyota Corolla Cross 1.8L Hybrid Trend, 39.300 euro per la Lounge.

La nuova motorizzazione 1.8L Hybrid è già ordinabile, i primi esemplari arriveranno presso le concessionarie ufficiali Toyota a partire dal mese di maggio.

Al lancio è previsto uno sconto di 3.500 euro in caso di finanziamento con Toyota Easy.

Argomenti

# SUV
# Toyota

© RIPRODUZIONE RISERVATA