Suzuki eVX: anteprima mondiale del nuovo SUV elettrico
È stata presentata a nuova Delhi in occasione dell’Auto Expo 2023 la prima Suzuki elettrica, è il concept eVX.
Suzuki eVX è il primo concept completamente elettrico della casa di Hamamatsu. Svelata in anteprima mondiale all’Auto Expo 2023 di nuova Delhi, questo EV anticipa la futura strategia del marchio giapponese.
Una motorizzazione a zero emissioni che sarà introdotta sul mercato a partire dal 2025, un SUV progettato secondo le più recenti tecnologie disponibili, la Suzuki eVX avrà la trazione integrale 4x4 e avrà il compito di traghettare il brand nipponico verso una nuova era.
Toshihiro Suzuki Presidente di Suzuki ha dichiarato: “Sono lieto di presentare eVX, il nostro primo EV strategico a livello globale. Per il Gruppo Suzuki, affrontare il problema del riscaldamento globale è una priorità. Stiamo promuovendo una serie di misure a livello mondo per ridurre le emissioni di CO2. Suzuki continuerà a fornire prodotti di valore ai nostri clienti in tutto il mondo, ottimizzandoli per seguire il loro modo di vivere e di guidare”.
Dimensioni e autonomia
Ha dimensioni compatte e una batteria da 60 kWh per un’autonomia complessiva nel ciclo MIDC (ciclo di guida indiano modificato) fino a 550 km.
Al momento le uniche informazioni ufficiali svelate dalla Suzuki in merito al suo primo EV sono:
- Lunghezza totale: 4.300mm
- Larghezza: 1.800mm
- Altezza: 1.600mm
- Capacità della Batteria: 60 kWh
- Autonomia: 550 km (misurato nel ciclo di guida indiano modificato (MIDC)).
© RIPRODUZIONE RISERVATA