smart #1: svelato il nome del SUV elettrico di nuova generazione
smart entra in una nuova era, un modello completamente diverso per volumi e posizionamento di mercato rispetto alle generazioni precedenti: il nuovo SUV elettrico si chiamerà smart #1.
smart #1 sarà questo il nome del nuovo SUV elettrico pronto a cambiare la storia dello storico marchio tedesco. Se le prime tre generazioni hanno puntato su dimensioni compatte, originalità stilistica e praticità, la nuova generazione sarà portatrice di una nuova e rivoluzionaria tecnologia.
smart #1 sarà un SUV elettrico che in termini di qualità costruttiva, prestazioni e affidabilità è destinata a sovvertire e a cambiare la concezione di auto elettrica.
L’hashtag seguito dal numero identificherà i modelli del brand tedesco di nuova generazione, un abbinamento che rappresenta il presente ma anche e soprattutto l’avvento dell’era digitale, il simbolo # indica i trend topic, gli argomenti e discussioni di tendenza, dunque un nick che lascia presagire quanto questa nuova auto elettrica potrà essere pioniera di una nuova concezione di mobilità sostenibile e a zero emissioni.
Daniel Lescow, Vice President Global Sales, Marketing e After-Sales di smart Automobile Co., Ltd. ha dichiarato: "Il primo prodotto del rinnovamento del marchio, la smart #1, combina alla perfezione tecnologia electric-drive e qualità premium. Sono convinto che la smart #1 entusiasmerà i futuri clienti, sia in Cina che in Europa, inaugurando nuovi trend di mobilità urbana e generando un’esperienza di marca coinvolgente, ovunque sarà presente".
smart #1: prime foto del nuovo SUV elettrico
L’occasione è ghiotta, con una mossa geniale, nello svelare il nome del suo futuro Sport Utility Vehicle, Mercedes-Benz ne rivela anche, seppur debitamente camuffata, la linea definitiva.
Nella vista laterale è evidente quanto lavoro sia stato fatto per rendere la linea particolarmente pulita in virtù di un’efficienza aerodinamica vitale per un’auto elettrica di queste dimensioni e posizionamento, perché a dispetto delle precedenti generazioni, questa smart supererà abbondantemente i quattro metri di lunghezza.
Risaltano le maniglie a scomparsa, il logo posizionato sul montante C e una serie di “baffi” che fanno parte del pacchetto denominato AGS (acronimo di Active Grille Shutter), offerto di serie e che contribuirà ad aumentare le prestazioni aerodinamiche del SUV full electric.
Una nuova concezione d’intendere l’auto, un nuovo modo di concepire spostamenti urbani ed extraurbani, rispetto per l’ambiente ma anche per i passeggeri, dunque massimo comfort di marcia ma anche acustico, particolarmente curata sarà l’insonorizzazione, merito anche di un coefficiente di penetrazione aerodinamico pari a 0,29.
smart #1: verso la commercializzazione
Le prime foto diffuse dalla casa madre ritraggono il nuovo SUV a zero emissioni immerso in un paesaggio che lascia intendere le condizioni estreme cui è stata sottoposta nella delicata fase che anticipa l’effettiva messa in produzione. Le maniglie a scomparsa sono dotate di un dispositivo denominato “ice breaking” che ne consente il perfetto funzionamento anche in presenza di temperature esterne particolarmente rigide e quando l’auto è coperta da un sottile strato di ghiaccio.
Un’auto elettrica senza compromessi che sarà programmabile anche con l’applicazione: tramite smart APP o attraverso il sistema d’infotainment il conducente potrà predefinire il programma di guida e preriscaldare la batteria durante la ricarica al fine di aumentarne l’efficienza e autonomia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA