Skoda Fabia Sport Monte Carlo: motore turbo da 150 cavalli
La Sport Monte Carlo è spinta da un motore turbo da 150 cavalli e cambio automatico DSG a 7 rapporti. Ecco la versione top di gamma della nuova Skoda Fabia.
Skoda Fabia Sport Monte Carlo è già in vendita, col suo motore turbo, un quattro cilindri da 1.5 litri, e un TSI ACT da 150 cavalli abbinato a un cambio automatico DSG a 7 rapporti. Le consegne che partiranno dopo l’estate.
La Sport Monte Carlo rappresenta la versione top di gamma della Skoda Fabia, un modello che si rivolge a una clientela alla ricerca di prestazioni e piacere di guida.
Questo allestimento è disponibile unicamente in abbinamento all’unità più potente disponibile sulla Fabia, un propulsore capace di farle raggiungere una velocità massima di 225 km/h per uno 0-100 km/h in soli 8 secondi.
Efficienza e potenza: un binomio imprescindibile per un’auto dalle velleità sportive. Massima è la cura aerodinamica che i tecnici Skoda hanno riservato alla Sport Monte Carlo, grazie anche al sistema di disattivazione dei cilindri: nel ciclo WLTP il consumo medio è di 5,9 litri per 100 km, con emissioni di CO2 pari a 135 grammi per chilometro.
Skoda Fabia Sport Monte Carlo: look sportivo
Riprende quanto già visto sulle altre versioni Monte Carlo, a cominciare dalla calandra, cornici finestrini, lettering portellone e calotte specchi retrovisori esterni in nero lucido. Specifici per questo modello anche i cerchi da 18 pollici e l’assetto sportivo, con molle più rigide e corte di 15 millimetri.
Specifici per la Sport sono i rivestimenti dei sedili sportivi con poggiatesta integrati e plancia con inserti rossi, stessa soluzione adottata anche per la zona del cambio e per le maniglie anteriori. La cinque porte boema è in grado di accogliere 5 passeggeri.
Il volante a tre razze con paddle al volante è impreziosito dai comandi multi funzione, la pedaliera è in metallo.
Skoda Fabia Sport Monte Carlo: prezzi a partire da 26.700 euro
Completano la dotazione di serie:
- virtual Cockpit con layout specifico;
- front Assist con frenata automatica e riconoscimento dei pedoni;
- lane Assistant per il mantenimento della corsia di marcia;
- gruppi ottici full LED;
- schermo centrale con display da 8 pollici;
- radio digitale DAB+;
- doppia presa USB-C;
- connettività con Apple CarPlay e Android Auto.
Le prime consegne sono previste dopo l’estate, la Sport Monte Carlo è già ordinabile presso le concessionarie ufficiali Skoda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA