Polestar: continua l’espansione in Italia del brand svedese
L’ampliamento della gamma con due nuovi SUV elettrici e l’apertura di un nuovo showroom a Roma segnano l’avanzata di Polestar: la casa automobilistica nata da una costola di Volvo.
Polestar, continua la sua espansione in Italia e si prepara all’ampliamento della gamma prodotti con i due SUV elettrici di lusso Polestar 3 e Polestar 4. Dopo l’apertura a Milano del primo Polestar Space italiano, il marchio svedese di veicoli elettrici ha inaugurato a Roma il secondo spazio fisico nel nostro Paese.
Con oltre 150 "Space" in tutto il mondo, Polestar punta a discostarsi dai tradizionali concept di una concessionaria auto, offrendo un’esperienza moderna e incentrata sul cliente, con interattività digitale e specialisti esperti con cui confrontarsi di persona.
I Polestar Space rappresentano l’esperienza fisica della strategia della Casa svedese di commercializzare veicoli elettrici con un alto livello di design e prestazioni, ma puntano anche a diventare parte di una rete che possa organizzare conferenze ed esposizioni, spaziando dal design e dall’architettura alla tecnologia e, naturalmente, all’automobile.
Alexander Lutz, Head of Polestar Italia, ha dichiarato: "Per cogliere appieno le eccezionali prestazioni e la straordinaria esperienza di guida di una Polestar, non c’è modo migliore che mettersi al volante. Siamo entusiasti di offrire questa opportunità nella cornice di una città come Roma, che incarna i valori estetici e artistici del nostro brand e rappresenta un punto di riferimento storico per il nostro paese. Inoltre, Roma è una città leader nell’adozione della mobilità elettrica, con il maggior numero di punti di ricarica in Italia. Grazie ai nostri Space, riusciamo a mettere in contatto in modo diretto le due componenti fondamentali per noi: le persone e i nostri prodotti, il tutto con il supporto costante del nostro Customer Engagement Center online".
L’evento di lancio nella capitale è stato dedicato a Polestar 3, il primo SUV del marchio. Nei prossimi mesi, il previsto ampliamento della gamma vedrà infatti affiancare due modelli "a ruote alte", alla fastback Polestar 2, di recente aggiornata al Model Year 2024.
Anche l’esperienza d’acquisto è sicuramente uno degli elementi distintivi Polestar: i clienti possono infatti completare l’intero processo di prenotazione sul sito ufficiale, a partire dalla configurazione arrivando alla scelta dei servizi finanziari più adatti alle proprie necessità, scegliendo di ritirare l’auto presso il Polestar Space di Roma o Milano, attraverso i 66 punti della rete distributiva Volvo oppure optando per la consegna a casa grazie al servizio Home Delivery.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA