Peugeot e-3008: anteprima mondiale al Salone di Zurigo

Marco Lasala

2 Novembre 2023 - 15:30

condividi

Zurigo rappresenta per il Marchio del Leone la cornice perfetta per il lancio del suo nuovo percorso, la Peugeot e-3008 è solo il primo modello di una serie di novità che saranno lanciate nei prossimi mesi e anni.

Peugeot e-3008 si svela al grande pubblico in occasione del Salone di Zurigo in scena dal 1 al 5 novembre 2023.

Zurigo rappresenta per il Marchio del Leone la cornice perfetta per il lancio del suo nuovo percorso, la Peugeot e-3008 è solo il primo modello di una serie di novità che saranno lanciate nei prossimi mesi e anni.

Entro il 2025, il brand francese produrre unicamente auto elettriche ed entro il 2024 avrà in gamma ben 12 modelli elettrici di cui 3 veicoli commerciali leggeri, Zurigo è dunque anche l’occasione giusta per Peugeot, per presentare altre novità elettrificate:

  • e-208
  • e-2008
  • e-308
  • e-308 SW

Nuova Peugeot E-3008: il fastback SUV a zero emissioni

Nasce sulla nuovissima piattaforma STLA Medium del Gruppo Stellantis, un base progettata per offrire le migliori prestazioni della sua categoria, fino a 700 km di autonomia per un tempo di ricarica estremamente contenuto, in soli 10 minuti è possibile ricaricare fino a 100 km. Piacere di guida, prestazioni ma anche e soprattutto connettività, sulla nuova e-3008 sono presenti la tecnologia Vehicle to Load che consente di ricaricare device elettrici esterni e gli aggiornamenti Over the Air per upgrade da remoto.

Altra novità he debutta sul rinnovato SUV elettrico è il Peugeot Panoramicò i-Cockpit che comprende uno schermo HD curvo e fluttuante da 21 pollice che abbina l’head-up display ad uno schermo tattile centrale.

La nuova Peugeot e-3008 sarà commercializzata a partire dal prossimo anno e prodotta nello stabilimento di Sochaux in Francia.

4398

Al Salone di Zurigo esposta anche la nuova Peugeot e-208

Un’auto elettrica compatta spinta da un brillante motore elettrico da 156 cavalli per un’autonomia fino a 410 km nel ciclo WLTP, un’auto elettrica versatile e prestazione che ha il compito di ripetere il successo della versione precedente. Immancabile anche la versione SUV, la e-2008, best seller nel proprio segmento di mercato da oltre 8 anni, invariato rispetto alle tre porte elettrica il propulsore da 115 kW, l’autonomia è fino a 406 km nel ciclo WLTP.

Allo stand Peugeot esposta anche la e-308, cinque porte che porta nuovamente ai vertici del segmento, un modello da sempre interessante e accattivante; è dotata di un pacco batteria da 54 kWh per un’autonomia che supera i 413 km nel ciclo WTLP, versione disponibile anche con carrozzeria Station Wagon.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA