Nuova Renault Twingo: nel 2025 arriverà la variante elettrica
In occasione del Capital Markets Day di Ampere, Renault ha annunciato l’arrivo nel 2025 della Nuova Twingo Full Electric.
La nuova Renault Twingo arriverà nel 2025 e sarà completamente elettrica. Il Marchio automobilistico francese in occasione del Capital Markets Day di Ampere ha svelato il prototipo della sua futura utilitaria a zero emissioni.
Si rafforza così l’offensiva della Losanga, nel suo futuro una serie di modelli che rispolverano passati modelli che hanno segnato la sua storia, la Nuova Renault Twingo affiancherà così la R5 e R4 e costerà sui 20.000 euro.
La linea ricalca quello dello storico modello, fatta eccezione per proporzioni e particolari che chiaramente portano alla luce la modernità progettuale, forme che sono state disegnate per garantire il massimo spazio interno.
Un’auto pensata per la città, così Renault definisce la nuova Twingo, un veicolo adatto all’utilizzo in città e senza compromessi.
Obiettivo dunque efficienza ma anche agilità ed economia, costerà sui 20.000 euro e sarà dotata di un pacco batteria compatto da 10 kWh per un’autonomia che sfiorerà i 100 km.
Innovativa sotto ogni aspetto perché la nuova Twingo sarà la prima vettura di casa Renault, di queste dimensioni, a esser dotata della tecnologia vehicle-to-grig (V2G) ovvero quando non utilizzata potrà fornire energia all’abitazione e/o rete elettrica.
Democratizzare l’auto elettrica, rendere accessibile a tutti, un claim che non è solo “virtuale” ma anche e soprattutto reale, perché dopo il lancio della Dacia Spring, auto elettrica del Gruppo Renault che di fatto ha sbaragliato la concorrenza per via del suo imbattibile rapporto prezzo/qualità, è ora la volta di una city car intelligente e realizzata secondo i più moderni standard tecnologici, un’auto di segmento A che sarà costruita tenendo conto dell’impatto ambientale che avrà durante il suo intero ciclo vita, dunque spazio ai materiali sostenibile ed eco compatibili.
Nuova Renault Twingo arriverà nel 2025
Arriverà dopo il lancio della Renault 5 che avverrà nel 2024 e della R4, Attesa prevista anche per la Legend, altra vettura rivoluzionaria per tanti aspetti.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA