Nuova Porsche 911 S/T: una 911 in edizione limitata
Sarà prodotta in soli 1.963 esemplari la nuova Porsche 911 S/T, sportiva che abbina leggerezza e piacere di guida.
Porsche 911 S/T rende omaggio al suo passato celebrando il 60esimo anniversario della 911. Una sportiva dalla forte personalità, la nuova Porsche 911 S/T riunisce i punti di forza della 911 GT3 con pacchetto Touring alla potenza della 911 GT3 RS.
Spinta da un motore 6 cilindri boxer da 4 litri, la Porsche 911 S/T è stata progettata per essere leggera e divertente, soprattutto in strada grazie a una trazione ottimizzata e ad un’agilità e maneggevolezza da primato.
Ha un peso di soli 1.380 kg ed è il modello più leggero della generazione 992, in presta del pacchetto Heritage il suo look si ispira alla 911 S della fine degli anni Sessanta.
Porsche 911 S/T: una sigla che affonda le sue radici nella storia
Era il 1969 quando Porsche realizzò una versione speciale da corsa della 911 S, internamente il progetto era stato ribattezzato 911 S/T e si configurava come un modello le cui prestazioni erano senza eguali grazie a un telaio modificato, al motore e alla carrozzeria espressamente progettati per migliorare le già eccellenti performance della 911 S in accelerazione, frenata, trazione e tenuta in curva.
La nuova Porsche 911 S/T è stata realizzata con la medesima filosofia costruttiva, cofano anteriore, tetto, parafanghi anteriori e portiere sono realizzati in materiale composito, roll bar posteriore e scocca di sicurezza sono in plastica ultraleggera rinforzata con fibra di carbonio.
Di serie sono presenti cerchi in magnesio e impianto frenante in carboceramica PCCB, la batteria è agli ioni di litio, i cristalli sono ultraleggeri.
Rispetto alla già leggera 911 GT3 Touring con cambio manuale, la Porsche 911 S/T è più leggera di 40 kg.
I cerchi con serraglio mono-dado sono da 20 pollici all’anteriore e da 21 al posteriore e calcano rispettivamente pneumatici da 255/35 ZR 20 e da 315/30 ZR 21.
Eccellenti le prestazioni della Porsche 911 S/T, in accelerazione nel classico passaggio da 0 a 100 km/h impiega soli 3,7 secondi per una velocità massima di 300 km/h.
Prezzi a partire da 314.839 euro, IVA inclusa, a richiesta è disponibile il pacchetto Heritage Design a 17.946 euro, mentre il Cronografo 1 - 911 S/T disponibile unicamente per i clienti che acquisteranno la 911 S/T è disponibile a 12.252 euro.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA