Nuova Fiat Topolino: il quadriciclo elettrico arriverà a luglio
Arriverà a luglio e avrà un design che si ispirerà a quello della Citroen AMI: la nuova Fiat Topolino sarà elettrica e sostenibile
Nuova Fiat Topolino sarà presentata entro la fine del 2023. Un modello che porta il nome di un’auto che ha segnato la storia nel dopoguerra, nel rilancio dell’industria automobilistica italiana, un ritorno che rappresenterà l’inizio di una nuova era per il brand torinese.
È stato Carlos Tavares, CEO del Gruppo Stellantis a confermare nel corso dei mesi scorsi, l’arrivo della Nuova Fiat Topolino, il cui arrivo è previsto entro il mese di luglio. Nascerà sulla base della Citroen AMI con un look originale che ancora una volta sarà frutto della maestria di designer italiani, rispetto anche alla Opel Rocks-e, il suo aspetto sarà innovativo.
LEGGI ANCHE
Abarth 500e: ora anche in versione Cabrio
Non mancheranno i riferimenti alla storia antenata, la nuova Fiat Topolino sarà completamente elettrica e si rivolgerà a un pubblico di giovani, potrà guidarla chi avrà compiuto 14 anni ed in possesso della patente AM.
Nuova Fiat Topolino sarà prodotta in Marocco
Assemblata e costruita a Kenitra, nello stabilimento del Gruppo Stellantis in Marocco, il quadriciclo italiano si caratterizzerà per un linguaggio stilistico che porterà al debutto nuove soluzioni in termini di design, che saranno visibili sui futuri modelli Fiat nel corso dei prossimi anni. A spingere la nuova Topolino ci penserà il collaudato motore elettrico da 6 kW (8 cavalli) con batteria da 5,5 kWh presente attualmente sulla Citroen AMI.
Un’unità elettrica che supporta ricariche anche con tradizionale e comune presa Schuko da 10 A e che permette di percorrere fino a 70 km con una sola ricarica di energia. Per una ricarica completa occorreranno circa 3 ore.
Nuova Fiat Topolino sarà venduta a un prezzo inferiore agli 8.000 euro
L’obiettivo è traghettare il marchio verso una nuova era, elettrificata, abbracciando un pubblico ampio, ancora scettico verso l’elettrico e che potrà saggiare il benessere e comfort di un’auto elettrica partendo proprio dal “basso”, da un modello, un quadriciclo elettrico, che rappresenterà la versione d’accesso alla nuova e futura gamma elettrificata FIAT.
Acquistabile e non solo, perché la nuova Fiat Topolino sarà offerta anche e soprattutto con formule di noleggio, a breve e lungo termine.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA