Nuova Fiat 600: sarà proposta anche in versione Abarth?

Marco Lasala

12 Giugno 2023 - 10:27

condividi

Debutterà nelle prossime settimane la nuova Fiat 600, nell’attesa di vederla dal vivo, c’è chi ipotizza l’arrivo anche di una variante Abarth.

Nuova Fiat 600 arriverà nelle prossime settimane e con molta probabilità andrà a sostituire l’apprezzata 500X. L’elettrificazione in casa Stellantis oramai è una realtà, dopo il lancio della nuova 500e, la piccola Abarth completamente elettrica, c’è chi ipotizza anche un futuro ampliamento della gamma dello Scorpione con l’arrivo di nuove varianti elettrificate.

Dopo esser stata avvistata a Roma e in Liguria, durante le riprese del futuro spot pubblicitario, l’arrivo della Nuova Fiat 600 sarà ufficializzato nella prima settimana di luglio.

Autobild, giornale tedesco da sempre attento alle varianti più sportive del Gruppo Stellantis, dalla Alfa Romeo Giulia GTA alla Abarth 500e, ha ipotizzato anche l’arrivo della nuova Fiat 600 nella variante Abarth, SUV sportivo e compatto completamente elettrico.

Esteticamente la Nuova Abarth 600e avrà un look accattivante e ricalcherà quanto già visto sulla 500e, paraurti anteriore più pronunciato rispetto alle versioni “standard”, prese d’aria che convoglieranno aria verso l’impianto frenante e cerchi dal design specifico.

Cambieranno anche i badge identificativi, Abarth ha già lanciato il suo “logo elettrificato”, particolare che sarà posizionato sul frontale, al retro e ai lati della vettura.

Nuova Fiat 600: la variante EV sarà Abarth

Sulla Abarth 500e ha debuttato il nuovo motore elettrico da 156 cavalli, lo stesso proposto anche sulla Corsa-e e sulla Jeep Avenger, probabile che anche la nuova Abarth 600 possa mantenere questa unità così come anche sul nuovo SUV sarà presente il Sound Generator, che riproduce, all’esterno, il caratteristico suono del motore turbo del Marchio dello Scorpione.

Nessuna informazione, è ufficiale, sono ipotesi queste che nascono sulla base di quanto già avvenuto in passato, Fiat così come l’intero Gruppo Stellantis, è ormai lanciata verso l’introduzione di sempre più nuovi modelli EV e la Nuova 600 non si sottrarrà a questa naturale evoluzione che sta attraversando il mondo dell’automotive.

Argomenti

# Abarth
# FIAT

© RIPRODUZIONE RISERVATA