Nuova Abarth 695 Tributo 131 Rally: motore, prestazioni, dotazione, foto
A 40 anni di distanza dall’ultima gara ufficiale della storica 131 Rally debutta la nuova Abarth 695 Tributo 131 Rally, serie speciale prodotta in sole 695 unità.
Nuova Abarth 695 Tributo 131 Rally sarà prodotta in soli 695 esemplari. Una serie speciale per una versione top di gamma, il DNA racing del marchio dello Scorpione è stato completamente trasferito su di un modello che sia su strada che su pista, assicura alte prestazioni e affidabilità.
Nuova Abarth 695 Tributo 131 Rally sarà commercializzata a livello globale.
Un autentico concentrato di tecnologia, stile e performance, il transfer tecnologico, le soluzioni più innovative provate in pista sono state riversate su di una compatta due porte che vuole divertire e conquistare un pubblico di appassionati.
Nuova Abarth 695 Tributo 131 Rally: motore e prestazioni
Un propulsore quattro cilindri in linea della famiglia T-Jet, un motore sovralimentato da 1.4 litri capace di una potenza di 180 cavalli per una coppia massima di 250 Nm a 3.000 giri al minuto. Secondo quanto dichiarato dal marchio dello Scorpione, la tributo Abarth 131 Rally raggiunge una velocità massima di 225 km/h per uno 0 - 100 km/h in soli 6,7 secondi.
Particolarmente completa è la dotazione di serie, presenti ammortizzatori KONI FSD su entrambi gli assi, l’impianto frenante firmato Brembo si compone di pinze in alluminio a quattro pistoncini all’anteriore e dischi freno da 305 e 240 mm.
I cerchi in lega leggera sono da 17 pollici impreziositi da una finitura diamantata, nell’equipaggiamento di serie non poteva mancare lo scarico Record Monza con terminali sovrapposti, un impianto che rappresenta l’evoluzione del classico scarico con i quattro terminali.
Novità assoluta è lo Spoiler ad Assetto Variabile regolabile su 12 posizioni, da 0 a 60 gradi, per una maggiore stabilità in curva e una migliore reattività nei percorsi misti, alla massima inclinazione e a una velocità di 200 km/h il carico aerodinamico aumenta fino a 42 kg.
Nuova Abarth 695 Tributo 131 Rally: uno stile unico
Esteticamente tanti i richiami alla storica antesignana, inedito è il colore carrozzeria Blue Rally lucido, con plancia rivestita in Alcantara e sedili in morbida pelle con poggiatesta incorporati. Tetto e montanti sono in Nero Scorpione, in alternativa sono disponibili anche le livree monocromatiche:
- Blue Rally;
- Grigio Record.
© RIPRODUZIONE RISERVATA