Nissan Ariya: prezzi ribassati e ricariche gratis

Gaetano Cesarano

19 Ottobre 2023 - 15:34

condividi

Prezzi di listino ribassati per la Nissan Ariya che adesso grazie agli incentivi governativi ha uno "street price" di 34.900 euro. Previste anche speciali promozioni anche per wallbox e ricariche.

Nissan ha rimodulato l’offerta commerciale dell’intera gamma Ariya: il suo crossover coupé 100% elettrico.

Con un prezzo di listino a partire da 42.600 euro per la versione entry level, la Nissan Ariya può essere acquistata anche accedendo agli incentivi governativi. In questo caso - con l’aggiunta di un ulteriore contributo delle concessionarie della Casa - la versione di ingresso ha uno "street price" di 34.900 euro.

La gamma Nissan Ariya è ampia e in grado di soddisfare svariate esigenze in termini di autonomia, potenza e trazione (2WD o 4WD) ed è articolata in 4 allestimenti:

  • Engage, versione di accesso con una ricca dotazione tecnologica.
  • Advance con trazione integrale e sistema di assistenza alla guida ProPilot
  • Evolve con equipaggiamenti più ricchi e confortevoli
  • Evolve+, la più sportiva della gamma con 290 kW di potenza massima e 600 Nm di coppia

Nissan e il Bonus colonnine

Per incentivare la diffusione della mobilità elettrica, Nissan ha anche predisposto un pacchetto di ricarica domestica "senza pensieri" che include la Wallbox Pulsar Plus e l’installazione eseguita da personale certificato. Grazie al Bonus Colonnine Domestiche messo a disposizione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, è possibile avere un rimborso incentivato pari all’80% del costo totale dell’intero pacchetto, per cui 1.440 euro vanno a sottrarsi dal prezzo iniziale di 1.800 euro.

Nissan: promozione ricariche gratuite e il Bonus colonnine

Fino al 31 marzo 2024 tutti gli acquirenti di una Nissan Ariya potranno accedere a ricariche gratuite nei 12 mesi successivi all’immatricolazione, per un totale di 10.000 km di percorrenza, con un risparmio di circa 1.000€ in un anno. I clienti ricevono un voucher con credito di 160 kWh al mese, da utilizzare presso le infrastrutture di ricarica pubblica utilizzando l’app Enel X Way, che permette di prenotare gratuitamente la colonnina e monitorare lo stato della ricarica dallo smartphone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA