MG4 Electric e MG HS benzina arrivano negli store italiani

Redazione

20 Ottobre 2022 - 19:54

condividi

Due nuovi modelli targati MG Motor arrivano negli store italiani: sono la MG4 Electric e la MG HS benzina.

MG Motor Italy continua nella sua fase di crescita in Italia, In meno di due anni di presenza sul mercato, il marchio MG ha riscosso un successo enorme, nei primi nove mesi di quest’anno ha totalizzato oltre 4.000 vendite, prevedibile che entro la fine del 2022 siano superate le 7.000 unità.

Sul mercato italiano entro fine anno saranno 100 i punti vendita, per il 2023 la proiezione è di 60 MG Store e 120 punti vendita, per una copertura capillare di tutta la penisola. Un risultato reso possibile anche da una gamma ben articolata che si arricchisce di due nuovi modelli, la MG4 e la MG HS benzina.

Andrea Bartolomeo Vice Presidente e Country Manager MG Motor Italy ha dichiarato: “MG ha alle spalle una lunga storia inglese e una nuova vita cinese, con esperienza, professionalità, sogno, passione e collaborazione. Rilanciare il brand MG è come una spedizione ben preparata per la vetta dell’Everest. Alle spalle c’è il gigante SAIC Group. Siamo partiti nel 2021, immatricolando 1000 vetture. Quest’anno l’obiettivo è di 7000 vetture, siamo il primo costruttore cinese per volumi in Italia, abbiamo convinto l’head quarter a portare in Italia la ZS elettrica. Obiettivo 2023 è di 20 mila vetture. Nel 2024 MG compirà 100 anni e avrà nuovi modelli elettrificati hybrid e termici. La rete MG nel 2021 aveva 31 concessionarie, ora ne ha 43, alla fine dell’anno 55. Il brand cresce nel sud e centro. Il post vendita è quello che dà la forza al marchio. La MG HS è in vendita a un prezzo di lancio di 22.990 euro”.

MG Motor MG4

Edoardo Gamberini Chief of Marketing MG Motor Italia: “La gamma MG oggi ha 5 modelli e 7 versioni. La nuova MG HS, offerta in due versioni, Comfort e Luxury, è spinta da un motore benzina da 1.5 litri e dotata di un telaio in acciaio ultra resistente. Numerosi i sistemi di sicurezza attivi compresi nel pacchetto MG Pilot. Discorso analogo per la MG4, è la più alta espressione ingegneristica della casa. Nasce sulla piattaforma MSP ed utilizza una batteria orizzontale la cui altezza è di soli 11 centimetri, la più bassa sul mercato. La sua autonomia è di 450 Km, il consumo è di 16 kWh ogni 100 chilometri, si tratta di una cinque porte agile dal peso di 1.655 kg. MG4 è disponibile sul mercato italiano in tre versioni: Standard, Comfort e Luxury., prezzi a partire da 29.990 euro, in caso di rottamazione il prezzo di lancio è di 22.990, con il finanziamento Santander è previsto un anticipo di 4.600 euro e una rata mensile di 119 euro al mese”.

Luca Contartese, Fleet Sales Manager MG Motor Italy: “Il canale noleggio di MG Motor Italy rappresenta lo 0,33% del mercato, in nove mesi sono state oltre 100 le immatricolazioni sul canale B2B di cui il 43% con alimentazioni elettriche. Il mercato del noleggio in Italia è in crescita: 445.530 veicoli ad oggi a partire da inizio anno. Per il 2023 contiamo di rafforzare la nostra presenza sul mercato privato e delle partite iva con il servizio MG Rent. Il nostro obiettivo è di raggiungere una quota di mercato nel noleggio, pari all’1%, tra versioni con alimentazione endotermica e quelle elettriche”.

MG Motor: il ritorno di una leggenda

MG4 è un’auto elettrica compatta, ha una lunghezza di 4.287 mm, una larghezza di 1.836 mm ed un’altezza di 1.504 mm, una 5 porte con un passo di 2.705 mm, dotata di un vano bagagli da 350 litri in configurazione standard, fino a 1.165 litri con gli schienali posteriore abbattuto.

MG Motor MG HS

Uno stile minimalista e un abitacolo spazioso, un’auto elettrica realizzata utilizzando materiali di alta qualità e finiture accurate. Tre gli allestimenti disponibili sul mercato italiano: la Standard ha una batteria da 51 kWh e autonomia fino a 350 km nel ciclo WLTP, il suo motore ha una potenza di 170 CV, in vendita a un prezzo di listino di 29.990 euro, la Comfort e Luxury invece hanno una batteria da 64 kWh, un motore elettrico da 150 kW e un’autonomia fino a 450 km. Previsto per il prossimo anno l’arrivo di una versione con batteria da 77 kWh e trazione integrale 4WD.

La MG HS condivide con la sorella PHEV, carrozzeria e contenuti, ha una lunghezza di 4.574 mm, una larghezza di 1.876 mm ed un motore da 1.5 litri turbo benzina da 162 CV per una coppia massima di 250 Nm. La velocità massima dichiarata è di 190 km/h, due trasmissioni, quella manuale a sei marce e un’automatica doppia frizione a 7 rapporti, la trazione è anteriore.

Sia la MG4 che la MG HS beneficiano di una garanzia di 7 anni o 150.000 km.

MG4 ed MG HS - Prova su strada

MG Motor MG4

Due auto, due modelli completamente differenti per alimentazione e target di pubblico ma accomunate dalla stessa qualità costruttiva, decisamente superiore alla media. Silenziose e ben curate, la MG4 ha un cuore elettrico potente, la MG HS un’unità endotermica che spinge bene sin dai bassi regimi. La dotazione di serie, completa, riflette il posizionamento delle due vetture, con la Electric che aspira alla leadership di mercato.

Modelli ben rifiniti che sono destinati a conquistare una fetta di mercato, non solo in Italia, sempre più rilevante, perché in grado di rispondere con efficacia, alle diverse esigenze di un pubblico sempre più attento all’ambiente e ai consumi.

Endotermica o elettrica, la gamma MG Motor è in continua espansione, entro il prossimo anno è previsto l’arrivo della versione da 77 kW per un’autonomia superiore ai 450 km.

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA