Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica: una one-off esclusiva

Marco Lasala

7 Agosto 2023 - 08:39

condividi

Per celebrare i 60 anni del Marchio, Lamborghini presenta la nuova Huracan Sterrato Opera Unica, una splendida one-off.

Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica è una splendida one-off realizzata per celebrare i 60 anni de Marchio del Toro e la sua incredibile storia. Ha una livrea che si ispira al blu del mare e al cielo della Sardegna, un esemplare unico frutto della maestria del reparto Ad Personam che ha realizzato una speciale vernice con effetto cristallo.

La nuova Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica è stata presentata a Porto Cervo in occasione di una cena esclusiva organizzata per celebrare a presenza della Casa di Sant’Agata Bolognese in una splendida isola dalla natura incontaminata.

Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica è una supersportiva in grado di percorrere anche strade non asfaltate.

Cuore di questa splendida supercar è un potente V10 da oltre 600 cavalli, rigorosamente aspirato, un motore che si sposa alla perfezione con il carattere di un’auto che nasce per stupire e in effetti il suo carattere rispecchia il suo DNA, l’intera carrozzeria della Huracan Sterrato Opera Unica è dipinta a mano, tre i colori che si fondono per un effetto cristallo del tutto simile a un liquidato ghiacciato.

Il Blu Amins è stato usato come base su cui sono stati realizzati a mano con una seconda e terza tonalità di blu, Blu Grifo e Blu Fedra, dettagli dalla qualità incredibile, un processo che ha richiesto oltre 370 ore per essere completato.

Tetto, soglie, parafanghi e splitter anteriore e posteriore sono in nero opaco, finiture che riveste anche i passaporti che mettono in risalto i possenti cerchi Morus da 19 pollici. Diversi i dettagli in fibra di carbonio a vista, il Blu Delphinus riveste anche sedili sportivi, pannelli porte e console centrale.

All’interno dell’abitacolo è presene una speciale targa che la identifica come uno dei 1.499 esemplari realizzati.

La Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica resterà esposta presso la Lounge Lamborghini di Porto Cervo, splendida location aperta fino al 10 settembre che offrirà agi ospiti la possibilità di effettuare test drive in Costa Smeralda al volante anche di una Huracan Tecnica e di una Urus S.

Stephan Winkelmann, Chairman e Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini: “ Huracán Sterrato nasce dalla volontà di sfidare ciò che ci si aspetta e si dà per scontato: è una supersportiva che va oltre le convenzioni. La one-off Huracan Sterrato ‘Opera Unica’ compie un ulteriore passo in avanti e, in perfetto stile Lamborghini attira su di sé ogni sguardo e si interroga sulla sua identità come forma d’arte. La bellezza e i colori della Sardegna sono da sempre fonte di incredibili emozioni per noi di Lamborghini. Questa è l’occasione perfetta per sperimentare un nuovo processo di verniciatura, esplorare a pieno le possibilità delle personalizzazioni Ad Personam e presentare poi questa speciale Sterrato a clienti e ospiti in quello stesso contesto che è stato fonte di ispirazione per questo effetto cristallo blu".

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA