KIA EV9: svelati i prezzi per il mercato italiano
Il maxi SUV coreano è commercializzato anche in Italia, KIA EV9 è disponibile in due allestimenti con prezzi a partire da 76.450 euro.
KIA EV9 è disponibile anche per il mercato italiano. Due le versioni inizialmente commercializzata, la Launch Edition in versione Earth e la GT-Line.
Rappresenta un SUV completamente elettrico capace di accogliere fino a sei o sette passeggeri, KIA EV9 nasce sulla piattaforma Electric Global Modular Platform (E-GMP) espressamente progettata per veicoli FULL EV.
Prende ispirazione dalla filosofia “Oppsites United” che punta all’equilibrio e alla convivenza di aspetti apparentemente contrastanti tra loro ma coesi come la natura, l’innovazione e la tecnologia.
KIA EV9 è dotato di un pacco batteria di quarta generazione da 99,8 kW
Ha un’autonomia fino a 541 km nel ciclo combinato WLTP ed è dotato di una tecnologia di ricarica ultrarapida da 800 V, in presenza di una colonnina ad alta velocità è così possibile ricaricare fino a 239 km di autonomia in soli 15 minuti.
Un SUV che rientra nel progetto KIA Plan S e che vedrà il Marchio automobilistico coreano lanciare 15 nuovi veicoli elettrici entro il 2027 a livello globale.
KIA Sustainability Tour 2023: da Lignano Sabbiadoro a San Vito Lo Capo
Prosegue il KIA Sustainability Tour, un evento itinerante che consentirà al pubblico di toccare da vicino la nuova EV9 ma anche di provare l’intera gamma elettrificata KIA, dopo la tappa di Lignano Sabbiadoro, il tour proseguirà per Pescara (29 e 30 luglio 2023) fino ad arrivare a San Vito Lo Capo dal 15 al 24 settembre 2023.
KIA EV9 è in vendita a partire da un prezzo di listino di 76.450 euro per la Earth, 81.650 euro per la GT-Line.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA