KIA: oltre 350.000 mattoncini LEGO per una riproduzione in scala reale
Brick to the Future è una iniziativa speciale la cui protagonista è una KIA EV6 realizzata con oltre 350.000 mattoncini.
KIA EV6 è un’auto elettrica avveniristica, simbolo della mobilità sostenibile per il brand coreano. Un esemplare realizzato in scala 1:1 che riproduce fedelmente la sportiva elettrica di punta di casa KIA è stato realizzato utilizzando ben 350.000 mattoncini LEGO.
Protagonista di Brick To The Future è una KIA EV6, il crossover elettrico, il primo veicolo nativo a zero emissioni del brand. L’idea è stata quella di costruire un esemplare perfettamente identico all’originale, l’opera realizzata, è ricca di dettagli per una forte personalità, i gruppi ottici creano una firma luminosa iconica.
Oltre 800 ore di lavoro, la BricVision è l’azienda di Reggio Emilia fondata da Riccardo Zangelmi, Lego Certified Professional.
Per oltre 4 mesi il Team di Zangelmi è stato impegnato nell’elaborare un sistema luminoso funzionante in grado di riprodurre al meglio la firma luminosa della KIA EV6.
KIA EV6 è il primo di 14 modelli elettrici che saranno presentati entro il 2027
Veicoli che nascono sulla rivoluzionaria piattaforma E-GMP dedicata esclusivamente a veicoli elettrici, recentemente è stata presentata anche la EV9, un avveniristico SUV elettrico con tre file di sedili e un’autonomia superiore ai 500 km.
Giuseppe Mazzara, Marketing Communication e CRM Director: “In tanti siamo cresciuti con i mattoncini LEGO e grazie a questi strumenti l’ingegno ha avuto modo di concretizzarsi materialmente. I primi piccoli assemblaggi con il passare del tempo e delle conoscenze si sono evoluti, e lo stesso sta accadendo nella mobilità che sta affrontando una delle più importanti trasformazioni, passaggio nel quale Kia è protagonista. L’idea di creare questa EV6 costruita a mano tramite tanto ingegno vuole anche sottolineare la dimensione giocosa ed emozionante dell’automobile che convive assieme alla sua complessità e razionalità”.
Giuseppe Bitti, Managing Director & COO: “Il percorso intrapreso da Kia è sempre più condiviso e sentito. I numeri delle vendite e la percezione di un brand sempre più forte e attento alla sostenibilità ci spingono ad accelerare nella direzione presa. Con questa realizzazione vogliamo coinvolgere tutti su impegno e risultati, rendendo visibile ogni nostro sforzo. L’idea di Brick To The Future va in questa direzione, far sapere che costruire un mondo migliore è possibile, mattoncino dopo mattoncino, naturalmente ponendosi come meta un traguardo ben definito e il più sostenibile possibile per una crescita che non intacchi il futuro delle nuove generazioni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA