Honda ZR-V: il SUV elegante, dinamico e ibrido

Marco Lasala

16 Maggio 2023 - 10:48

condividi

Ha un aspetto elegante e si posiziona tra la CR-V e la HR-V: la nuova Honda ZR-V è un SUV sportivo e dinamico.

Honda ZR-V è un SUV sportivo e dinamico, presentato a Offenbach, in Germania. Sarà disponibile a partire dall’autunno 2023, un C-SUV pratico ed efficiente, con consumi straordinariamente contenuti.

Una Full Hybrid che condivide con la Civic e:HEV il DNA, la Honda ZR-V è spinta da un propulsore a benzina, un quattro cilindri in linea da 2 litri a iniezione diretta e ciclo Atkinson abbinato a due unità elettriche.

Telaio rigido ma al tempo stesso leggero, sterzo diretto, sospensioni posteriori multi-link con boccole ottimizzate, per una guida coinvolgente ed un elevato livello di comfort.

Honda ZR-V sarà commercializzata a partire dall’autunno

Una presenza su strada imponente che mette in risalto il suo carattere dinamico, i gruppi ottici anteriori, sottili, lasciano ampio spazio alla elegante calandra color nero lucido, elemento che contribuisce a rendere l’aspetto del C-SUV giapponese, particolarmente grintoso.

Al retro le luci orizzontali hanno un design ricercato, gli ingegneri Honda hanno a lungo lavorato al fine di favorire la funzionalità del SUV, mettendo al primo piano la visibilità e le performance aerodinamiche.

Anche nell’abitacolo tutto è stato studiato per garantire funzionalità e versatilità, gli interni sono caratterizzati da ampi ripiani e tasche, il bagagliaio presenta una ripartizione del carico, con una tendina retraibile e un vano sottopianale, la capacità di carico della ZR-V arriva fino a 1.291 litri.

Gli interni sono realizzati con materiali morbidi al tatto, numerosi i punti di ricarica, l’adozione della più recente tecnologia HMI consente ai passeggeri di essere sempre connessi con l’ambiente esterno, lo schermo centrale touch da 9 pollici è posizionato nella zona superiore della plancia e si estende in larghezza.

Yutaka Kato, Large Project Leader ha dichiarato: “Il nuovo Honda ZR-V è progettato per stare al passo con la vita impegnata e attiva dei nostri giorni, ed è un’accattivante aggiunta alla nostra gamma SUV. Unendo praticità, livelli di comfort eccezionali e un design attraente dalle dinamiche sportive al nostro eccezionale propulsore ibrido e:HEV, ZR-V è l’evoluzione perfetta per la nostra gamma europea”.

Argomenti

# Ford

© RIPRODUZIONE RISERVATA